Carrarese, Calabro: “Dispiaciuti per il risultato, sono parzialmente soddisfatto di quanto visto” | OneFootball

Carrarese, Calabro: “Dispiaciuti per il risultato, sono parzialmente soddisfatto di quanto visto” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·25 janvier 2025

Carrarese, Calabro: “Dispiaciuti per il risultato, sono parzialmente soddisfatto di quanto visto”

Image de l'article :Carrarese, Calabro: “Dispiaciuti per il risultato, sono parzialmente soddisfatto di quanto visto”

Calabro, tecnico della Carrarese, ha parlato al termine della gara persa contro la Juve Stabia. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale dei toscani:

“Siamo dispiaciuti per il risultato maturato a fine partita, il primo tempo tuttavia non credo si possa definire negativo su tutti i fronti, nell’analisi non ci devono ingannare i due goal subiti nonostante siano stati causati da nostri errori difensivi, soprattutto figli di poca tranquillità nella gestione della prima parte di gara e che solitamente non commettiamo, indubbiamente agevolando una squadra come la Juve Stabia. Nell’intervallo, negli spogliatoi, ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo più sereni e con il piglio al quale ci ha abituato questa squadra, capace in più occasioni anche di reagire alle avversità, ed effettivamente così è accaduto.


Vidéos OneFootball


Tutto sommato, in una partita che già alla vigilia si prospettava complicata, posso ritenermi parzialmente soddisfatto di quanto visto oggi: un aspetto certamente positivo si può ricondurre all’atteggiamento generale, non è semplice del resto pressare alta una squadra come la Juve Stabia, impedendole di tenere il pallino del gioco e costringendoli, a più riprese, a effettuare spesso lanci lunghi, anche se gestiti bene da Adorante, che ha disputato un’ottima gara giocando da boa. Al netto di ciò, possiamo dire che il vero peccato sia stato certamente quello di trovare il goal solo in prossimità dei minuti finali poiché il forcing esercitato in quella ci avrebbe potuto premiare, modificando così il risultato della sfida. Ad ogni modo, sono dell’idea che in questo mese di gennaio si possa definire concretamente “una partita sbagliata” solo quella contro lo Spezia, ma a prescindere dai risultati, non dobbiamo perdere consapevolezza di quello che è realmente l’obiettivo stagionale di questa squadra, ovvero la salvezza.

Dunque, nonostante l’anno non sia iniziato nel migliore dei modi, non dimentichiamoci ciò di cui questa squadra è capace, come si è già visto nel periodo iniziale della stagione in cui abbiamo attraversato un filotto negativo, uscendone, poi, con le nostre forze e togliendoci anche importanti soddisfazioni. Ricordiamo infatti che dalla partita di La Spezia, all’andata, a quella della scorsa settimana i nostri risultati ci hanno regalato una classifica parziale che ci ha visto assestare ad un quarto posto provvisorio. Voglio tranquillizzare i tifosi, encomiabili anche oggi come sempre e che ringrazio per il costante supporto, in merito all’impegno che la squadra mette e metterà sempre sino al termine della stagione, sapevamo che per raggiungere la salvezza saremmo dovuti passare attraverso alcuni momenti di difficoltà, non c’è nessuna anomalia in ciò, ma comunque, resto fiducioso per il proseguo della stagione.”

À propos de Publisher