Pagine Romaniste
·24 février 2025
Carica Dybala: vuole giocare per i 200 gol

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·24 février 2025
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – È in un momento di forma talmente positivo che Dybala non sente né la stanchezza né il peso delle tante partite giocate in una stagione per lui così positiva dal punto di vista atletico. Paulo ha voglia soltanto di scendere in campo e dare il massimo. Si spiega così la richiesta dell’attaccante argentino a Ranieri di poter giocare titolare anche la partita di stasera contro il Monza.
Non importa che abbia dato tutto contro il Porto, decidendo il passaggio del turno con una doppietta ma soprattutto con una qualità fuori dal normale che ha spazzato via il terrore del gol subito da Samu. Non importa che si stia avvicinando l’Athletic Bilbao, una doppia sfida delicata, a ora la più importante della stagione, nella quale Paulo è chiamato a dare il massimo per trascinare la squadra.
In effetti un altro pensiero c’è ed è il raggiungimento dei 200 gol in carriera. Ne manca soltanto uno per fare cifra tonda e poter festeggiare una tappa (attenzione, non un traguardo) della sua vita calcistica. Il 198 e il 199 li ha realizzati giovedì scorso col Porto, e allora quale miglior partita se non contro l’ultima in classifi ca e all’Olimpico per celebrare le duecento reti in carriera? Ecco perché Paulo ha dato massima disponibilità a Ranieri di scendere in campo dal primo minuto.