Cagliarinews24
·20 juillet 2025
Caprile: «Posso arrivare in Nazionale solo facendo bene con il Cagliari. Per me è un sogno e devo…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·20 juillet 2025
Elia Caprile ha le idee chiare per il suo futuro, e non riguardano solo il Cagliari. Oggi, in conferenza stampa dal ritiro di Pontedilegno Tonale, il portiere rossoblù ha espresso la sua ambizione di conquistarsi una convocazione nella Nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso.
Le parole di Elia Caprile rivelano una grande determinazione e una forte ambizione. Dopo aver gestito con professionalità le recenti voci di mercato che lo vedevano accostato a top club come Torino, Milan e Juventus, il giovane estremo difensore veronese si concentra ora su un obiettivo ancora più prestigioso: indossare la maglia azzurra.
La possibilità di essere chiamato dal CT Gennaro Gattuso è un sogno per qualsiasi calciatore italiano, e Caprile sa che per realizzarlo dovrà continuare a lavorare sodo e a dimostrare il suo valore sul campo. Le sue prestazioni con il Cagliari in Serie A saranno il principale banco di prova per attirare l’attenzione dello staff tecnico della Nazionale.
Caprile è consapevole che la strada per la Nazionale passa attraverso una stagione di alto livello con il Cagliari. Essere un punto fermo e un protagonista in Serie A è il prerequisito fondamentale per ambire a una convocazione. Il portiere dovrà consolidare le sue qualità, migliorare negli aspetti in cui è meno forte e garantire affidabilità costante tra i pali.
La fiducia di mister Fabio Pisacane e l’ambiente del Cagliari, dove Caprile si sente valorizzato, saranno fattori cruciali per il suo percorso. Questa ambizione personale non potrà che tradursi in un beneficio per la squadra, che avrà un giocatore ancora più motivato a dare il massimo. Le sue parole:
ESPERIENZA BIELSA – «Nazionale? Io so che solo facendo bene con il Cagliari posso vestire l’azzurro. E’ un sogno e per raggiungerlo devo fare bene con il Cagliari».