Juventusnews24
·17 avril 2025
Canzi verso il Milan: «Traguardo a un passo, non molliamo. Ci aspettiamo grande supporto del pubblico»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17 avril 2025
Attraverso i canali ufficiali bianconeri, Massimiliano Canzi ha parlato alla vigilia di Juventus Women Milan, match che potrebbe significare Scudetto aritmetico per le bianconere.
PROVA DI FORZA A ROMA – «Senza dubbio era una sfida difficilissima dopo tre partite senza successi e anche con una sosta nel mezzo in cui c’è stato molto tempo per rimuginare. Eravamo consapevoli che un ulteriore passo falso poteva essere molto dannoso e a maggior ragione le ragazze sono state ancora più brave nella maniera in cui hanno affrontato l’incontro facendo esattamente la partita che avevamo preparato».
PARTITA CON IL MILAN – «Il Milan è sicuramente la squadra più in forma del momento e sono i punti, che sono ciò che conta, a dirlo. È una squadra che sta proponendo un gran calcio e che va rispettata. Di certo le nostre motivazioni sono completamente diverse: noi vogliamo e dobbiamo conquistare il risultato pieno. Entreremo in campo per quello e dal primo all’ultimo minuto della sfida lotteremo per portare a casa quello che ci serve. Ed è bellissimo giocare una partita così davanti al nostro pubblico. Ci aspettiamo grande supporto e grande aiuto dai nostri tifosi nonostante giorno, orario e condizioni meteo non siano dei migliori».
COME STA IL GRUPPO – «L’aria che si respira è ottima, la vittoria di Roma è stata un’ulteriore prova del nostro valore e della nostra compattezza. Sappiamo di essere a un passo dal traguardo ma anche che non possiamo mollare un centimetro. È stata una bella settimana di lavoro: molto intensa in allenamento e, come sempre è stato, con un ottimo clima. La positività nello spogliatoio, che c’è stata anche nei momenti di difficoltà, è stata uno dei nostri punti di forza in questa stagione. Le ragazze stanno bene, anche Bonansea farà parte della lista delle giocatrici convocate ma domattina prima della partita sarà ulteriormente valutata».