Calciomercato Sampdoria, intreccio con l’Avellino per la difesa? Il possibile scenario | OneFootball

Calciomercato Sampdoria, intreccio con l’Avellino per la difesa? Il possibile scenario | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·14 août 2025

Calciomercato Sampdoria, intreccio con l’Avellino per la difesa? Il possibile scenario

Image de l'article :Calciomercato Sampdoria, intreccio con l’Avellino per la difesa? Il possibile scenario

Calciomercato Sampdoria, possibile intreccio di mercato con l’Avellino per la difesa: ecco quale sarebbe lo scenario

Il calciomercato della Sampdoria è in continua evoluzione, e un possibile intreccio con l’Avellino potrebbe cambiare le carte in tavola per il reparto difensivo blucerchiato. Come riportato dal Corriere dello Sport, le due società sembrano avere in comune alcuni obiettivi e questa situazione potrebbe portare a una doppia operazione che accontenterebbe entrambe le parti. Al centro della discussione ci sono i nomi di Stipe Vulikic e del giovane talento Andrei Coubis, i cui destini potrebbero essere collegati.


Vulikic e Coubis, il possibile scenario

L’Avellino ha messo gli occhi su Andrei Coubis, difensore del Milan Futuro, che piace molto anche alla Sampdoria per il suo grande potenziale. Allo stesso tempo, i campani sono interessati a un altro difensore, Stipe Vulikic, attualmente in blucerchiato ma che potrebbe lasciare Genova nelle prossime settimane. Questo interesse potrebbe aprire a uno scenario interessante: non è da escludere che l’Avellino possa prelevare proprio Vulikic dalla Sampdoria. In questo modo, il difensore croato troverebbe spazio in un club che gli dà fiducia, e allo stesso tempo si libererebbe un posto nella rosa della Sampdoria che verrebbe occupato proprio da Coubis.


Vidéos OneFootball


Il punto sul futuro dei due difensori

L’eventuale cessione di Vulikic all’Avellino permetterebbe alla Sampdoria di avere campo libero per Coubis. Con l’uscita del difensore croato, infatti, si libererebbe un posto in difesa, che potrebbe essere occupato proprio dal giovane talento del Milan. Per la Sampdoria, questa operazione sarebbe un doppio vantaggio: da un lato, libererebbe un giocatore che non rientra più nei piani tecnici di mister Donati, dall’altro, si assicurerebbe un difensore giovane e di prospettiva, che potrebbe crescere e diventare un punto di riferimento per il futuro. Le prossime settimane saranno importanti per capire come si evolverà la situazione.

À propos de Publisher