Calciomercato Juventus, due cessioni finanziano l'acquisto di Sancho: dettagli e cifre | OneFootball

Calciomercato Juventus, due cessioni finanziano l'acquisto di Sancho: dettagli e cifre | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·21 juillet 2025

Calciomercato Juventus, due cessioni finanziano l'acquisto di Sancho: dettagli e cifre

Image de l'article :Calciomercato Juventus, due cessioni finanziano l'acquisto di Sancho: dettagli e cifre

La nuova settimana di calciomercato si apre con due notizie che possono cambiare il destino della squadra più amata e seguita in Italia, la Vecchia Signora, la Juventus.

Il club bianconero, secondo quanto riportano i principali quotidiani sportivi nazionali, sta per chiudere due operazioni che sono propedeutiche all'acquisto più richiesto da Igor Tudor. Vediamo nel dettaglio di cosa parliamo


Vidéos OneFootball


Tudor ha chiesto al club uno sforzo per avere in rosa un esterno offensivo con buone capacità tecniche, dribbling e creatività. Un esterno capace di giocare come ala sinistra, ma in grado di operare, efficacemente, anche sulla destra o come trequartista.

Il profilo esatto di Jadon Sancho, 25 anni, del Manchester United, in prestito al Chelsea nell'ultima stagione, dove peraltro ha vinto la Conference League, valore nominale di mercato 25 milioni di euro.

Ma sugli acquisti la proprietà è stata chiarissima. Gli affari fuori budget vanno finanziati con le cessioni. Per questo motivo Tudor ha dato il via libera alle partenza contemporanee di Samuel Mbangula e Timothy Weah.

Il primo finirà al Werder Brema, che ha alzato l'offerta, arrivando a 10 milioni di parte fissa più 3 milioni di bonus e offrendo al bianconero un contratto fino al 30 giugno del 2030. Timothy Weah finirà all’Olympique Marsiglia che è intenzionato ad inserire l’obbligo di riscatto per l'acquisto dello statunitense, arrivando ad una proposta di 12 milioni di parte fissa più 4 i bonus.

La somma che fa il totale come direbbe il grande Totò è di 22 milioni certi più 5-7 di bonus. La cifra sufficiente per dare l'assalto a Sancho.

Jadon Sancho finirà alla Juventus per una cifra complessiva di 25 milioni di euro di cui 17 milioni di parte fissa, 4 milioni di bonus ed una compartecipazione alla buonuscita visto l'inglese alla Juventus guadagnerà 6 milioni di euro l’anno, praticamente la metà di ora, fino al 30 giugno 2029.

Il costo a bilancio dell'operazione è complessivamente di quasi 70 milioni di euro per quattro anni. Ma stiamo parlando del colpo che davvero può cambiare il volto alla Juventus di oggi e dei prossimi anni.

À propos de Publisher