Juventusnews24
·8 août 2025
Calciomercato Juve: su cosa si sta concentrando Comolli in questi giorni di trattative. Rivelato il piano del dg bianconero, tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 août 2025
Un lavoro silenzioso ma incessante. Il calciomercato Juve vive una fase strategica cruciale, senza accelerazioni improvvise ma con una direzione ben precisa. Come riportato dal giornalista di Sky Francesco Cosatti, il Direttore Generale Damien Comolli è a Torino e sta portando avanti le trattative, con un’attenzione particolare rivolta al capitolo uscite, un passaggio obbligato prima di poter sferrare i colpi in entrata.
La regola in casa Signora è chiara e non ammette deroghe: prima si deve cedere, e poi si potrà acquistare. La dirigenza bianconera è impegnata a trovare una sistemazione a tutti quei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico di Igor Tudor. Si tratta di un’operazione complessa, che richiede tempo e diplomazia, e che al momento non presenta novità imminenti o “ultime ore” degne di nota.
L’obiettivo è duplice: sfoltire la rosa e, soprattutto, fare cassa per accumulare il tesoretto necessario a finanziare gli obiettivi principali.
I fondi che la Vecchia Signora spera di incassare hanno una destinazione prioritaria: Randal Kolo Muani. L’attaccante francese del Paris Saint-Germain, che ha già conquistato tutti nei suoi sei mesi in prestito, resta in cima alla lista dei desideri.
La Juve continua a dialogare con il club parigino, forte della volontà del giocatore di tornare a Torino. Tuttavia, senza le risorse economiche derivanti dalle cessioni di esuberi come Vlahovic o Douglas Luiz, è impossibile per i bianconeri affondare il colpo. Il mercato della Juve è dunque in una fase di paziente attesa: il lavoro di Comolli sulle uscite è il primo, fondamentale passo per poter poi regalare a Tudor il rinforzo tanto atteso.