Juventusnews24
·9 août 2025
Calciomercato Juve: il Newcastle spinge per Thiaw, offerta da 40 milioni al Milan. Sono ore decisive, ecco cosa sta succedendo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 août 2025
Un’offerta “monstre”, di quelle che fanno vacillare ogni certezza. Il futuro di Malick Thiaw al Milan è a un bivio cruciale. Come svelato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il Newcastle United è pronto a sferrare l’offensiva decisiva per il difensore tedesco, mettendo sul piatto una proposta che costringe la dirigenza rossonera a una profonda riflessione. Le prossime 24-48 ore saranno decisive.
Dopo un primo tentativo respinto, il club inglese è tornato alla carica con una proposta quasi irrinunciabile: 40 milioni di euro, bonus compresi, per il cartellino del roccioso centrale classe 2001. Una cifra enorme, che garantirebbe al Diavolo una plusvalenza eccezionale e fornirebbe al Direttore Sportivo Igli Tare un tesoretto fondamentale da reinvestire per rafforzare altri reparti.
Dal punto di vista economico, l’operazione è molto allettante. Tuttavia, la possibile partenza di Thiaw creerebbe un vuoto tecnico non indifferente.
La decisione finale è un vero e proprio braccio di ferro tra la logica economica e la visione tecnica. A opporsi con forza alla cessione è il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese considera Thiaw un pilastro della sua nuova difesa, un giocatore moderno e affidabile su cui costruire una retroguardia solida. Allegri ha già posto il suo veto a una sua partenza, ritenendolo un elemento imprescindibile.
La palla passa ora nelle mani della dirigenza. Igli Tare si trova di fronte alla sua prima, grande decisione: assecondare il suo allenatore, rinunciando a un incasso record, oppure sacrificare un pezzo pregiato per avere maggiore libertà di manovra sul mercato? La scelta che verrà presa nelle prossime ore delineerà in modo chiaro le strategie e le ambizioni del nuovo corso del Milan. Il calciomercato Juve osserva la situazione, interessato a Thiaw nell’ambito di un possibile affare congiunto con Vlahovic.
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct