Juventusnews24
·10 juillet 2025
Calciomercato Juve: con Retegui che vola in Arabia, su cui chi punterà l’Atalanta? La Dea si orienta verso quei due bomber che piacciono ai bianconeri

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 juillet 2025
Secondo quanto appreso da Marco Conterio sul proprio profilo X, il futuro di Mateo Retegui è ormai definito: l’attaccante italo-argentino, protagonista di una grande stagione con l’Atalanta, è pronto a trasferirsi all’Al Qadsiah, in Arabia Saudita. Nonostante abbia conseguito il titolo di capocannoniere al termine dell’ultima Serie A, il giocatore ha scelto di accettare una nuova sfida in Arabia, dove le opportunità economiche sono più allettanti.
Con la partenza di Retegui, l’Atalanta ha subito avviato i contatti per trovare il suo sostituto e il primo nome sulla lista dei bergamaschi è Nikola Krstovic, centravanti del Lecce. Krstovic si è fatto notare con ottime prestazioni nella scorsa stagione in Serie A, segnando gol decisivi e dando una grande mano alla squadra salentina nella lotta per la salvezza. Il club nerazzurro, alla ricerca di un attaccante giovane ma già con esperienza nel nostro campionato, ha visto in Krstovic la pedina giusta per il futuro. Il Lecce potrebbe essere disposto a cederlo, ma solo a fronte di una proposta importante, considerando il valore crescente del giocatore.
Oltre a Krstovic, un altro nome al vaglio degli orobici e che viene monitorato anche dal calciomercato Juve è Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese. Qua la situazione è un più complessa. Il giocatore ha già raggiunto un’intesa con il Napoli. Il club partenopeo ha deciso di puntare su Lucca per rinforzare la propria linea offensiva. L’accordo con il giocatore sembra praticamente definito, e il suo arrivo in Campania potrebbe essere annunciato a breve. La sua versatilità e la sua crescita recente fanno di lui una risorsa molto interessante per il Napoli.
Il calciomercato Juve resta in movimento, con i club italiani che si preparano ad affrontare una stagione importante. Un esempio è sicuramente l’Atalanta che punta su Krstovic per rinforzare il proprio attacco, orfano di Retegui. Il Napoli sembra aver preso il largo su Lucca, mentre Retegui si prepara a lasciare la Serie A per una nuova esperienza in Arabia. Saranno settimane decisive per questi calciatori e per il futuro del calciomercato italiano.