Inter News 24
·27 août 2025
Calciomercato Inter, sfuma definitivamente la cessione di Palacios al Santos: può restare come sesto difensore

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·27 août 2025
Colpo di scena sul futuro di Tomás Palacios. La trattativa con il Santos, che nei giorni scorsi sembrava vicinissima alla chiusura, è definitivamente sfumata. A riportarlo è Gianluca Di Marzio attraverso il proprio profilo X, spiegando come l’affare tra l’Inter e il club brasiliano sia saltato e non più recuperabile.
Il giovane difensore argentino classe 2003, arrivato in nerazzurro la scorsa stagione, sembrava destinato a lasciare Milano per tornare in Sudamerica. L’operazione con il Santos prevedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, con l’intero ingaggio a carico del club verdeoro. Tuttavia, nelle ultime ore è maturata la rottura definitiva, complice anche la volontà del giocatore, non convinto della destinazione brasiliana.
Con il fallimento della trattativa, lo scenario attuale vede Palacios destinato a rimanere alla Pinetina. Secondo Di Marzio, la società nerazzurra starebbe valutando di trattenerlo come sesto difensore alle spalle dei titolari e delle prime alternative. Una soluzione che, se confermata, permetterebbe al tecnico Cristian Chivu di avere una pedina in più per gestire le rotazioni durante una stagione fitta di impegni.
Nonostante non sia riuscito a imporsi nel suo primo anno all’Inter, Palacios potrebbe dunque trasformarsi da esubero a risorsa interna, restando in rosa ed in Serie A almeno fino a gennaio.
Il mancato trasferimento del centrale argentino riduce le possibilità di un nuovo innesto in difesa. La priorità della dirigenza di Viale della Liberazione, infatti, resta al momento sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Con Palacios ancora in organico, l’Inter potrebbe decidere di fermarsi sul fronte arretrato, concentrando eventuali risorse su altri reparti.
Il futuro di Palacios resta comunque da monitorare: non è escluso che in inverno possano aprirsi nuove opportunità di cessione, magari in Italia o in Europa. Per ora, però, il difensore argentino resta parte della Beneamata, pronto a ritagliarsi uno spazio inatteso.