Inter News 24
·7 juillet 2025
Calciomercato Inter, Pedullà fa il punto della situazione: «Calhanoglu? Serve aspettare, ma non può comprare…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·7 juillet 2025
Nel suo ultimo video pubblicato sul canale YouTube, il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione del calciomercato dell’Inter, evidenziando come la squadra nerazzurra si stia preparando ad affrontare una serie di cambiamenti significativi nella sua rosa. Secondo Pedullà, oltre alla probabile partenza di Hakan Calhanoglu, l’Inter potrebbe salutare anche Yann Sommer, portiere svizzero che potrebbe lasciare Milano in questa finestra di mercato.
Pedullà ha poi commentato le parole di Lautaro Martinez, che, secondo lui, hanno creato una sorta di “bomba ad orologeria” che ha complicato alcune trattative. «Il mercato dell’Inter oggi è un po’ impiccato da una bomba ad orologeria esplosa dopo le dichiarazioni di Lautaro», ha detto Pedullà, facendo riferimento alla situazione del mercato che è stata influenzata dalle parole del centravanti argentino. Per quanto riguarda Marcus Thuram, Pedullà ha confermato che la situazione con il giocatore francese sembra essere risolta positivamente: «Con Thuram dovrebbe essere tutto a posto».
Il giornalista ha poi toccato il tema di Denzel Dumfries, per il quale la clausola rescissoria da 25 milioni di euro potrebbe rappresentare una soluzione decisiva. Tuttavia, Pedullà ha sottolineato che, finora, il Barcellona non ha mai materializzato un’offerta concreta per il terzino olandese. Per quanto riguarda i possibili colpi come Ederson e Rios, Pedullà ha dichiarato che per poterli acquisire, è necessaria un’uscita: «Se non c’è, non puoi fare quello che potresti fare».
Un altro punto cruciale del discorso è stato il possibile tesoretto derivante dalle cessioni di Stankovic e Esposito. Pedullà ha spiegato che, se questi due giocatori venissero ceduti, l’Inter potrebbe incassare circa 20 milioni di euro: «Se partissero Stankovic per 10 milioni ed Esposito per 7, avresti fatto un tesoretto da 20». Infine, sul futuro di Asllani, il giornalista ha ammesso di non avere novità sostanziali, mentre su Calhanoglu ha sottolineato l’importanza della data del 15 luglio, che sarà decisiva per la scadenza della clausola di Calhanoglu, un punto di svolta fondamentale per il calciomercato dell’Inter.