Inter News 24
·17 juillet 2025
Calciomercato Inter, Lookman è il Mister X per l’attacco: accordo con il giocatore, ora tocca all’Atalanta

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 juillet 2025
Sembrava un nome destinato a restare nel limbo dei sogni estivi, e invece ora è realtà: Ademola Lookman è il misterioso “Mister X” per l’attacco dei nerazzurri. A rivelarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che titola in prima pagina: “Lookman, l’Inter c’è”.
Mentre il Napoli di Antonio Conte, fresco campione d’Italia, si muove con decisione sul mercato – chiudendo per Lucca e altri innesti – il calciomercato Inter di Cristian Chivu rispondono con un colpo ad effetto. Il club di Viale della Liberazione ha già trovato un’intesa di massima con l’attaccante nigeriano dell’Atalanta, vero e proprio profilo ideale per dare imprevedibilità e velocità al fronte offensivo interista.
Secondo quanto trapela, l’accordo con Lookman è già stato raggiunto, con il giocatore che ha espresso chiaramente il desiderio di trasferirsi a Milano. Il prossimo passo è ora il più delicato: trovare un’intesa economica con l’Atalanta, che parte da una richiesta da 50 milioni di euro.
L’Inter, invece, è pronta a mettere sul piatto una cifra più contenuta, intorno ai 40 milioni, magari arricchita da bonus o contropartite tecniche per colmare la distanza tra domanda e offerta.
Lookman, protagonista di una stagione brillante con la Dea, è ritenuto perfetto per gli schemi di Chivu: può giocare sia come seconda punta in un 3-4-1-2, sia largo a sinistra nel tridente offensivo. La trattativa è entrata nel vivo, e l’Inter sembra decisa a fare sul serio.
Il calciomercato nerazzurro prende quota: Lookman è più di un’idea, ora si tratta di chiudere il cerchio con l’Atalanta per completare un colpo che infiammerebbe la piazza in vista della prossima stagione di Serie A.
Direct