Inter News 24
·10 août 2025
Calciomercato Inter, in difesa il Milan può essere una concorrente. Allegri: «La società lavora. Contro il Bari…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 août 2025
Il Milan esce con una sconfitta pesante dall’amichevole di lusso giocata a Stamford Bridge contro il Chelsea. Il 4-1 inflitto dai Blues arriva a una sola settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, in programma a Bari per il primo turno, e rappresenta un campanello d’allarme per i rossoneri di Massimiliano Allegri.
Oltre al risultato, a tenere banco in casa Milan è il calciomercato, in particolare la ricerca di un nuovo difensore centrale. Dopo la cessione di Malick Thiaw, infatti, la società è alla ricerca di un rinforzo affidabile da inserire subito nella rosa. In cima alla lista dei desideri figurano Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma, e Koni de Winter, belga classe 2002 in forza al Genoa. Entrambi i profili sono seguiti anche dall’Inter, a conferma della forte concorrenza su questi obiettivi.
Interrogato sui possibili sviluppi del mercato, Allegri ha mostrato serenità, affidandosi al lavoro della dirigenza guidata dal direttore sportivo Igli Tare.
Massimiliano Allegri – «La società con Igli Tare sta lavorando, tre difensori per giocare domenica prossima ce li avremo e sono Matteo Gabbia, Strahinja Pavlovic e Fikayo Tomori. Poi vedremo se arriveranno altri; se arrivano questa settimana bene, ma se dovremo aspettare aspetteremo».
Le parole del tecnico livornese lasciano intendere che il Milan non intende forzare i tempi, pur riconoscendo la necessità di rinforzarsi. Allegri potrà comunque contare su una base difensiva solida per il debutto ufficiale, ma l’obiettivo è garantire al reparto maggiore profondità per affrontare una stagione lunga e impegnativa.
Il club rossonero, intanto, prosegue i contatti per Leoni e de Winter, due profili giovani ma già con esperienza a buoni livelli, ritenuti ideali per il progetto tecnico di Allegri. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per capire se uno dei due diventerà il nuovo rinforzo della retroguardia milanista.