FiorentinaUno
·14 mai 2025
Calciomercato, Colpani vicino al rientro a Monza e occhio a Dodo': dalla Liga...

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·14 mai 2025
Andrea Colpani e Dodo sono due calciatori della Fiorentina che in questa stagione hanno avuto rendimenti diametralmente opposti: il primo - a parte la doppietta contro il Lecce dello scorso ottobre - non ha mai convinto; il secondo è stato un vero e proprio trascinatore della squadra.
Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, entrambi potrebbero lasciare Firenze, pur se per motivi diversi: il primo non ha certamente dimostrato di valere i 12 milioni di euro pattuiti con il Monza per il riscatto; il secondo - nonostante la volontà chiara di rinnovare il contratto con la Viola - ha ricevuto diverse attenzioni da alcuni club del campionato spagnolo e inglese. La società non si è ancora fatta viva per il prolungamento del contratto, per cui è lecito aspettarsi l'arrivo di qualche offerta per lui a giugno.
Andrea Colpani (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
L'ex Shakhtar non starebbe affatto gradendo l'assenteismo della dirigenza, dato che tutti a Firenze sanno quanto il giocatore sia legato a questi colori: il suo stipendio è nettamente al di sotto di quello di alcuni big del gruppo ma non è ancora arrivato un contatto da parte della società. Ecco che dunque potrebbe scendere in campo lo stesso Rocco Commisso per rassicurare Dodo' e dare ordini ai suoi subalterni di provvedere al rinnovo per scacciare ogni pericolo di addio.