Cagliarinews24
·26 juillet 2025
Calciomercato Cagliari, innumerevoli le indiscrezioni nel corrente periodo. Ecco cosa filtra su questo fronte

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·26 juillet 2025
La sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo e il Cagliari si trova a fare i conti con diverse valutazioni importanti. La società, guidata dal Presidente Giulini, sta lavorando per costruire una squadra competitiva e, al contempo, per gestire l’interesse di altri club nei confronti dei suoi giocatori più promettenti. Le indiscrezioni di mercato si susseguono, e il futuro di alcuni elementi chiave è oggetto di discussione.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Cagliari ha le idee chiare sul proprio reparto offensivo. In questo momento, i due attaccanti su cui si basa il progetto tecnico sono Zito Luvumbo e Roberto Piccoli. Entrambi i giocatori sono considerati elementi fondamentali per l’attacco della squadra e la loro permanenza in Sardegna è una priorità. La società ha intenzione di confermarli in rosa, per poter contare sulla loro incisività e sulle loro qualità anche nella prossima stagione.
Nonostante la ferma intenzione di confermare entrambi gli attaccanti, il mercato, come sempre, riserva delle sorprese. Il futuro di Roberto Piccoli non è del tutto certo. Il centravanti, riscattato dall’Atalanta per la cifra di 12 milioni di euro, è un giocatore molto apprezzato e ha attirato l’interesse di diversi club. Il quotidiano sottolinea che il Cagliari è pronto a cederlo solamente in caso di “super offerta”. Se dovesse arrivare una proposta economica talmente vantaggiosa da essere considerata irrinunciabile, il presidente Giulini potrebbe prendere in considerazione la cessione del giocatore. Al momento, però, l’intenzione è quella di trattenerlo, a meno di colpi di scena.