Calciomercato Cagliari, Fadera non è più una pista percorribile! Ora è un nuovo giocatore del Sassuolo: le ultime | OneFootball

Calciomercato Cagliari, Fadera non è più una pista percorribile! Ora è un nuovo giocatore del Sassuolo: le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·28 juillet 2025

Calciomercato Cagliari, Fadera non è più una pista percorribile! Ora è un nuovo giocatore del Sassuolo: le ultime

Image de l'article :Calciomercato Cagliari, Fadera non è più una pista percorribile! Ora è un nuovo giocatore del Sassuolo: le ultime

Calciomercato Cagliari, addio ad Alieu Fadera. Il classe 2001 è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il comunicato

Nonostante fosse stato accostato con insistenza anche al Cagliari nelle ultime settimane di mercato, Alieu Fadera è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. La notizia è stata confermata pochi minuti fa, chiudendo di fatto una delle piste che la dirigenza rossoblù stava valutando per rinforzare la propria rosa.

Una scelta diversa per il talento gambiano

Il giovane talento gambiano, che aveva attirato l’attenzione di diversi club italiani, ha quindi optato per la destinazione neroverde. Per il Cagliari, si tratta di un obiettivo di mercato che sfuma, costringendo il Direttore sportivo Guido Angelozzi a virare su altri profili per completare la squadra in vista della prossima stagione. Il Sassuolo, invece, si assicura un giocatore promettente, in grado di portare dinamismo e qualità al proprio reparto offensivo.


Vidéos OneFootball


COMUNICATO – «L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dal Como 1907, con la formula del prestito con diritto di opzione e controopzione, le prestazioni sportive del calciatore Alieu Fadera (attaccante, 2001).

Fadera nasce il 3 novembre 2001 a Bakau, in Gambia, e inizia con il calcio nelle fila delle giovanili del Real de Banjul, si conquista il posto in prima squadra e dopo 24 reti in 55 presenze approda in Europa per giocare nel Pohronie, in Superliga. In Slovacchia colleziona 22 presenze e 5 gol nella stagione 2020-2021, e ad agosto passa in Belgio al Zulte Waregem: lì rimane per due stagioni collezionando 58 presenze, 9 gol e 8 assist.

La sua avventura in Jupiler Pro League continua al KRC Genk nella stagione 23/24: con la maglia biancoblu disputa 35 gare tra campionato, coppe europee e coppa nazionale segnando 3 reti e servendo 4 assist. Il 14 agosto 2024, l’attaccante gambiano viene acquistato dal Como e arriva in Serie A: con i lariani disputa 28 gare, mettendo a segno il suo primo gol in Italia il 24 settembre nel match vinto 3-2 contro l’Atalanta, oltre a 4 assist.

Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nella WAFU U-20 Championship con il Gambia, Fadera ha indossato 15 volte la maglia della nazionale maggiore partecipando anche alla Coppa d’Africa 2023.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Alieu!».

À propos de Publisher