Cagliarinews24
·29 août 2025
Calciomercato Cagliari, arriva un portiere per la formazione Primavera: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·29 août 2025
Il Cagliari continua a lavorare non solo per il presente, ma anche per costruire solide basi per il futuro. In questa direzione si inserisce l’acquisto del giovane portiere bulgaro Atanas Kehayov, classe 2007, prelevato dalla Roma. Un’operazione di prospettiva, che conferma la volontà del club rossoblù di investire su talenti emergenti da crescere all’interno del proprio settore giovanile.
Atanas Kehayov è uno dei giovani più promettenti del panorama bulgaro nel ruolo di portiere. Cresciuto nel vivaio del Levski Sofia, è stato acquistato dalla Roma nel 2023, entrando nel settore giovanile giallorosso dove ha iniziato il suo percorso in Italia. Dotato di buona struttura fisica, grande esplosività tra i pali e personalità nonostante la giovane età, Kehayov ha attirato l’attenzione degli scout cagliaritani, che hanno deciso di portarlo in Sardegna per proseguire il suo percorso di crescita.
L’arrivo di Kehayov si inserisce in una strategia precisa del Cagliari, che punta a potenziare costantemente il proprio vivaio con innesti internazionali di qualità. Dopo aver visto esplodere diversi ragazzi, ora il club vuole continuare a coltivare un futuro sostenibile anche tra i pali, ruolo chiave e sempre più difficile da coprire con continuità a livello giovanile.
Con operazioni come quella per Kehayov, il Cagliari conferma l’attenzione maniacale verso il settore giovanile, oggi considerato una risorsa cruciale dal tecnico Fabio Pisacane e dalla società. Il portiere bulgaro andrà a rinforzare le Primavera rossoblù, con l’obiettivo di ambientarsi nel calcio italiano e farsi trovare pronto per un eventuale salto tra i professionisti nei prossimi anni.