Cagliari, ufficiale l’arrivo del classe 2005 Kılıçsoy | OneFootball

Cagliari, ufficiale l’arrivo del classe 2005 Kılıçsoy | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·3 août 2025

Cagliari, ufficiale l’arrivo del classe 2005 Kılıçsoy

Image de l'article :Cagliari, ufficiale l’arrivo del classe 2005 Kılıçsoy

Nuova linfa giovane per l’attacco rossoblù: il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Semih Kılıçsoy, talentuoso attaccante turco classe 2005, proveniente dal Beşiktaş.

Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto, confermando la strategia del club isolano di puntare su profili giovani e di prospettiva. Kılıçsoy, considerato uno dei talenti emergenti del calcio turco, ha già mostrato le sue qualità nella Süper Lig con la maglia del Beşiktaş, dove ha collezionato gol e prestazioni convincenti nonostante la giovane età. Il suo approdo in Serie A rappresenta una sfida importante per la sua crescita e un’opportunità interessante per il tecnico del Cagliari, che potrà contare su un giocatore tecnico, rapido e con buon fiuto del gol.


Vidéos OneFootball


Il comunicato del Cagliari

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Semih Kılıçsoy che si traferisce dal Beşiktaş con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.

Nato a Istanbul, il 15 agosto 2005, il giovane attaccante turco è cresciuto nel Settore giovanile del Beşiktaş, dove ha da subito dimostrato talento e grandi potenzialità. Capocannoniere del campionato U19 2023/24, realizza in tre stagioni 42 reti in 64 gare. Grazie alle sue prestazioni entra ovviamente ben presto nell’orbita della prima squadra. Con la maglia delle “Aquile nere” fa il suo esordio in Süper Lig, la massima divisione del campionato turco, ad appena 17 anni, nel pareggio contro l’Antalyaspor (0-0). Alcuni mesi dopo, il 27 luglio 2023, realizza la sua prima rete, quella del definitivo 3-1, nella vittoria contro il Tirana nei preliminari di Conference League. Ha vinto la Coppa di Turchia 2023/24 e la Supercoppa nazionale 2024/25. Lascia il Beşiktaş dopo aver totalizzato 87 gare con 16 reti e 9 assist.”

Il classe 2005 si aggregherà da subito alla prima squadra per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di ambientarsi rapidamente al calcio italiano e dare il suo contributo sin dalle prime giornate.

À propos de Publisher