Cagliari, Pisacane ha scelto l’ossatura della sua squadra? Ecco qual è l’idea del tecnico | OneFootball

Cagliari, Pisacane ha scelto l’ossatura della sua squadra? Ecco qual è l’idea del tecnico | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·18 août 2025

Cagliari, Pisacane ha scelto l’ossatura della sua squadra? Ecco qual è l’idea del tecnico

Image de l'article :Cagliari, Pisacane ha scelto l’ossatura della sua squadra? Ecco qual è l’idea del tecnico

Cagliari, Pisacane sembra aver scelto l’ossatura della sua squadra: il punto sulle idee del tecnico rossoblù

Mister Fabio Pisacane sta delineando la spina dorsale del suo Cagliari in vista della prossima stagione. Il tecnico rossoblù, infatti, sembra avere le idee chiare su alcuni ruoli chiave della squadra, puntando su tre giocatori per costruire il suo undici titolare. Come riportato da L’Unione Sarda, la triade su cui si baserà il gioco del Cagliari, stando a quanto visto contro la Virtus Entella in Coppa Italia, sarà composta da Elia Caprile in porta, Matteo Prati in cabina di regia e Roberto Piccoli in attacco.

Questi tre giocatori, infatti, rappresentano l’ossatura della squadra, l’asse portante su cui si svilupperà il gioco offensivo e difensivo. Caprile, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità per difendere la porta del Cagliari. Prati, invece, è un centrocampista di grande prospettiva, che ha la visione di gioco e la capacità di impostare l’azione, nonostante una prestazione impalpabile all’esordio stagionale. Infine, Piccoli sarà l’attaccante titolare del Cagliari targato Pisacane.


Vidéos OneFootball


Un’ossatura provvisoria in attesa del mercato

Nonostante l’idea di base sembri chiara, il Cagliari è consapevole che questa struttura potrebbe non essere quella definitiva. Molto, infatti, dipenderà dagli sviluppi del calciomercato. Soprattutto Piccoli, infatti, è al centro di diverse voci di mercato e la sua permanenza in Sardegna non è affatto certa. Se dovesse partire, mister Pisacane dovrebbe rivedere la sua strategia. Per Prati, invece, servirà attendere: nonostante le sue qualità, il giovane centrocampista dovrà prendere le chiavi del centrocampo per evitare di retrocedere nuovamente nelle gerarchie.

La situazione è in continua evoluzione e la dirigenza del Cagliari sta lavorando con grande attenzione per trovare la soluzione migliore per il club e per i giocatori. L’obiettivo è quello di costruire una squadra solida e competitiva, in grado di affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A. La triade Caprile-Prati-Piccoli è un’ottima base di partenza, ma il Cagliari è pronto a intervenire sul mercato se dovesse essere necessario.

À propos de Publisher