Cagliari, Pisacane al lavoro per il rilancio di Gaetano: l’analisi sul giocatore | OneFootball

Cagliari, Pisacane al lavoro per il rilancio di Gaetano: l’analisi sul giocatore | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·23 août 2025

Cagliari, Pisacane al lavoro per il rilancio di Gaetano: l’analisi sul giocatore

Image de l'article :Cagliari, Pisacane al lavoro per il rilancio di Gaetano: l’analisi sul giocatore

Cagliari, Pisacane al lavoro per rilanciare Gaetano: ecco in che ruolo potrebbe giocare il 10 rossoblù

Mister Pisacane ha un’arma in più per l’attacco del Cagliari: Gianluca Gaetano. Il nuovo numero 10 rossoblù, reduce da un infortunio, potrebbe tornare in campo già contro la Fiorentina, aprendo a nuovi scenari tattici per il tecnico. La sua presenza in squadra, infatti, permette a Pisacane di schierare un trequartista dietro le punte, una soluzione che potrebbe dare più imprevedibilità e pericolosità alla manovra offensiva.

Gaetano è un giocatore di grande talento e versatilità, in grado di agire sia da trequartista che da mezz’ala. La sua visione di gioco, la sua abilità nel dribbling e la sua propensione al gol lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Il suo rientro, quindi, è una grande notizia per il Cagliari, che potrà contare su un giocatore in grado di fare la differenza in Serie A. La sua presenza in campo, inoltre, permetterà al tecnico di cambiare modulo a seconda dell’avversario.


Vidéos OneFootball


Un nuovo scenario tattico

La presenza di Gaetano in campo apre a nuovi scenari tattici per il Cagliari. Il tecnico rossoblù, infatti, potrebbe optare per un 3-4-1-2, con il trequartista dietro le due punte. Questa soluzione garantirebbe maggiore imprevedibilità e pericolosità alla manovra offensiva, con il trequartista in grado di servire i propri compagni e di inserirsi in area di rigore. L’alternativa, invece, è il 3-5-2, con Gaetano schierato come mezz’ala.

In ogni caso, la presenza di Gaetano in campo è un segnale di grande fiducia da parte del tecnico, che ha grande stima del giocatore e del suo potenziale. Il suo rientro, in ogni caso, è una grande notizia per il Cagliari, che potrà contare su un giocatore di grande talento e carisma. L’attesa per vederlo in campo è alta, e i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera.

À propos de Publisher