Buon compleanno, Lothar Matthäus! Cinque curiosità sull'ex nerazzurro | OneFootball

Buon compleanno, Lothar Matthäus! Cinque curiosità sull'ex nerazzurro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·21 mars 2024

Buon compleanno, Lothar Matthäus! Cinque curiosità sull'ex nerazzurro

Image de l'article :Buon compleanno, Lothar Matthäus! Cinque curiosità sull'ex nerazzurro

Strapotere fisico, tecnica sopraffina e carisma da vero leader. Compie oggi 63 anni Lothar Matthäus. L'ex centrocampista ha collezionato complessivamente 153 presenze in nerazzurro. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 5 curiosità.

PALLONE D'ORO

Nel 1990 dopo un Mondiale da protagonista e dopo essere diventato un trascinatore assoluto dei nerazzurri vinse il Pallone d'Oro che alzò al cielo di fronte ai tifosi interisti.


Vidéos OneFootball


53 RETI

Sono 53 i gol realizzati con l'Inter. Molti dei quali sono stati decisivi, come ad esempio la punizione storica nella sfida Scudetto contro il Napoli. Un'altra importante rete è quella segnata su rigore contro la Roma nella gara d'andata a San Siro della finale di Coppa Uefa del 1991.

I TROFEI IN NERAZZURRO

Nelle quattro stagioni in cui ha vestito la maglia dell'Inter ha contribuito alla vittoria dello Scudetto dei record 1988/89, della Supercoppa Italiana del 1989 e della prima Coppa Uefa vinta dai nerazzurri, nella stagione 1990/91.

CAMPIONE DEL MONDO IN ITALIA

Nell'estate del 1990 con la Germania ha alzato al cielo da capitano la Coppa Del Mondo, dopo la finalissima vinta a Roma dai tedeschi contro l'Argentina di Maradona. Nel mondiale italiano è stato determinante segnando 4 reti.

HALL OF FAME

"So tutto dell'Inter. È la mia squadra, lo sarà per sempre. È una questione affettiva difficile da spiegare. Quando la vedo giocare, dentro di me è un tumulto di emozioni". Con queste parole il centrocampista tedesco ha parlato del suo amore verso l'Inter. Un sentimento totalmente ricambiato dai tifosi nerazzurri che gli hanno consentito di entrare nella Hall of Fame del Club.

À propos de Publisher