Sampnews24
·26 août 2025
Boni: «Il Modena è una squadra, la Sampdoria non lo è. Ho visto lacune in ogni reparto e soprattutto giocatori che…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·26 août 2025
La nuova stagione della Sampdoria è iniziata con una sconfitta che nessuno si augurava. I blucerchiati, guidati da Massimo Donati, sono stati superati per 0-2 dal Modena nel loro esordio in campionato, un risultato che ha lasciato un’ombra di delusione tra i tifosi e ha subito messo in evidenza le prime difficoltà della squadra. Le reti di Santoro e Zanimacchia hanno spento ogni speranza di rimonta per i blucerchiati, che non sono riusciti a trovare la giusta quadra per reagire e imporre il proprio gioco. La partita, giocata nello storico stadio Ferraris, era molto attesa, ma l’entusiasmo della vigilia ha lasciato il posto a un’inevitabile amarezza.
Il Modena ha saputo colpire nei momenti giusti, sfruttando al meglio le occasioni create. La prima rete, siglata da Santoro, ha sbloccato il risultato e ha costretto la Sampdoria a inseguire. Nonostante il gol subito, ci si aspettava una reazione veemente da parte dei padroni di casa, ma questa non è arrivata. La squadra di Donati ha faticato a costruire azioni pericolose e a rendersi realmente minacciosa in zona gol. A complicare ulteriormente le cose è arrivata la seconda rete del Modena, messa a segno da Zanimacchia, che ha di fatto chiuso la partita e reso vana ogni speranza di rimonta. La difesa blucerchiata è apparsa a tratti vulnerabile, permettendo agli avversari di penetrare con una certa facilità.
Loris Boni, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato su Facebook la sconfitta rimediata dagli uomini di Donati contro il Modena. In merito ha dichiarato:
«Che cosa dire? Il Modena è una squadra… la Sampdoria non lo è… Giudicare la prima di campionato può anche essere non corretto… ma ho visto lacune in ogni reparto e soprattutto giocatori che non staccano da una tremenda normalità. Sarà presto? Non lo so proprio… ma il gioco latita e centrocampo e attacco sono senza il dovuto peso e senza la giusta personalità. Non voglio sparare nel mucchio senza dare il giusto tempo… ma già lo scorso anno si sono viste le cose peggiori… e se io debbo pensare che Pafundi e Pedrola mi risolvano i problemi… Posso anche starmene a casa. Non c’è un gioco… forse a La Spezia mi ero un po’ illus … ma è il campionato che conta è il Modena ha fatto vedere come bisogna giocare. triste dirlo … ma non ha rubato nulla».
Direct