Bologna Women, il girone d’andata si chiude a Bergamo | OneFootball

Bologna Women, il girone d’andata si chiude a Bergamo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·18 janvier 2025

Bologna Women, il girone d’andata si chiude a Bergamo

Image de l'article :Bologna Women, il girone d’andata si chiude a Bergamo

È in fase di chiusura il girone d’andata di Serie B Femminile: per il Bologna Women il giro di boa sarà al Centro Sportivo Comunale “Innocenti” di Seriate (BG), in casa dell’Orobica Calcio, per il 15° turno di campionato. Calcio d’inizio alle 14.30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Le rossoblù di Matteo Pachera hanno cominciato con il piede giusto l’anno nuovo, vincendo 3-1 in casa contro il Cesena grazie alla rimonta firmata dalla doppietta di Sondergaard e dalla punizione di Battelani. La svedese è tornata a iscriversi nel tabellino delle marcatrici dopo quattro mesi – ultimo gol in Coppa Italia al Genoa – mentre la centrocampista è salita a quota sei centri stagionali, confermando il 2° posto nella classifica delle marcatrici interne alle spalle di Gelmetti (13). Da evidenziare anche il quarto assist di Giovagnoli, difensore centrale, che si posiziona sul gradino più alto del podio per quanto riguarda i passaggi vincenti. Nella graduatoria di Serie B, le felsinee hanno confermato il 4° posto a 28 punti, tenendo a distanza il Chievo Women (27), rimanendo in scia del Genoa (33) e accorciando sulla coppia di testa Parma-Ternana (37). Ottimo, infine, l’impatto di quattro nuove arrivate, che mister Pachera ha utilizzato immediatamente dal 1’: Linda Tucceri Cimini, Giorgia Spinelli, Alice Giai e Isotta Nocchi.


Vidéos OneFootball


MERCATO IN USCITA Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto all’Orobica Bergamo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Sara Zanetti a titolo temporaneo fino al 30/06/2025. A Sara va un sincero ringraziamento per il contributo dato nel periodo in cui ha vestito i nostri colori e un augurio per il prossimo futuro.

QUI OROBICA CALCIO Neopromossa, la squadra lombarda risiede al 12° posto a 14 punti, a +4 dalla zona retrocessione e alla caccia della prima vittoria del 2025, dopo aver perso contro il Genoa per 2-0. Se la squadra conta il secondo peggior attacco del campionato (11 gol segnati), è stata comunque capace di raccogliere 9 punti proprio tra le mura amiche. Lato mercato, le Sharks hanno visto gli ingressi anche di Lolita Zizytè (difensore), Valentina Corbetta (attaccante), Lisa Paini e Marika Gregis (centrocampiste).

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO

LE PAROLE DI ALICE SONDERGAARD Sulla doppietta contro il Cesena: «È sempre bello segnare. Non ho avuto la miglior prima parte della stagione a causa di infortuni, ma sono riuscita a ritornare in campo nella forma migliore». Sui miglioramenti da quand’è in Italia: «Il mio obiettivo è quello di fare passi in avanti ogni giorno e aiutare la squadra quanto più possibile». Sulla partita di domani: «Ogni gara è importante: dobbiamo solo fare del nostro meglio per portare a casa il risultato che vogliamo».

INFO UTILI Il Centro Sportivo Comunale “Innocenti” si trova in Via Decò e Canetta, 66 a Seriate (BG). Orobica Calcio comunica che il biglietto d’ingresso ha prezzo 10 euro, ma sono previste riduzioni per fasce d’età.

À propos de Publisher