Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Pellegrini verso la riconferma. Attacco affidato a Dybala e Dovbyk | OneFootball

Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Pellegrini verso la riconferma. Attacco affidato a Dybala e Dovbyk | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·11 janvier 2025

Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Pellegrini verso la riconferma. Attacco affidato a Dybala e Dovbyk

Image de l'article :Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Pellegrini verso la riconferma. Attacco affidato a Dybala e Dovbyk

Pagine Romaniste (L. Meriggioli, E. Papi) – Il 2025 della Roma è iniziato con una vittoria nella partita più attesa e sentita in città, il derby. Ma archiviati i festeggiamenti, per gli uomini di Ranieri è già tempo di voltare pagina, perché domani c’è il Bologna di Italiano ad attendere i giallorossi, e una vittoria in trasferta che manca da aprile. È tempo di dimostrare che il vento sta veramente cambiando, e che Como è stato solo un incidente di percorso in una Roma in crescita.

E allora occhi e cuore al Dall’Ara, con un girone di ritorno ancora tutto da giocare, che ha inizio proprio domani. Ranieri per l’occasione dovrebbe affidarsi agli undici titolari che in 18′ hanno messo k.o. la miglior Lazio degli ultimi anni. A partire da colui che il derby non doveva giocarlo, ma che lo ha deciso dopo 10 minuti, Pellegrini.


Vidéos OneFootball


LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-ROMA

La Roma domenica alle 18 cercherà di sfatare due tabù: la vittoria in trasferta e i tre punti al “Dall’Ara”, che mancano dal 2021. Mister Ranieri con ogni probabilità si affiderà agli undici che hanno battuto la Lazio sette giorni fa. La difesa davanti a Svilar sarà ovviamente confermata: Mancini, Hummels e N’Dicka in ogni partita aumentano l’intesa dando sicurezza a tutta la squadra, Sulle fasce non dovrebbero esserci sorprese con Saelemaekers e Angeliño che dovrebbero iniziare dal 1′. Il centrocampo potrebbe essere variabile nella sua forma ma non nei suoi uomini. Infatti insieme a Koné e Paredes dovrebbe giocare ancora Pellegrini. Il dubbio è sul dove sarà schierato il Capitano della Roma: o sulla linea mediana o sulla trequarti. Davanti giocheranno senza molti dubbi Dovbyk e Dybala.

Il Bologna di Italiano ritroverà dal primo minuto Orsolini, già tornato disponibile dalla gara contro il Verona, autore di un gol nella gara di andata all’Olimpico.  L’ex tecnico della Fiorentina potrà contare sull’ottimo momento di Dominguenz oltre che sulla vglia di riscatto di Castro, autore dell’autogol che ha condannato i rossoblù alla sconfitta nell’ultima giornata. Per i padroni di casa saranno assenti El Azzouzi e Aebischer, infortunati, oltre allo squalificato Pobega.

DOVE VEDERE LA SFIDA DEL DALL’ARA

La gara tra Bologna e Roma sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Gli abbonati a Sky potranno seguire il match dei capitolini sui canali Sky Sport Uno (201)Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). o in streaming su SkyGo e Now Tv.

ARBITRA ABISSO. AL VAR SOZZA

Il match contro il Bologna sarà diretto da Rosario Abisso della sezione di Palermo, con Scatragli e Zingarelli ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Manganiello. In sala VAR ci sarà Sozza, coadiuvato da Serra nel ruolo di AVAR. I precedenti dei giallorossi con il fischietto di Palermo sono 8: 7 vittorie e 1 pareggio, l’ultimo risale a Roma-Venezia terminato 2-1 con Juric in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1-): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, Erlic, Posch, De Silvestri, Lykogiannis, Casale, Urbanski, Ndoye, Moro, Dallinga, Iling. Squalificati: Pobega. Diffidati: Indisponibili: Cambiaghi, El Azzouzi, Aebischer.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ryan, Marin, Sangaré, Abdulhamid, Hermoso, Romano, Pisilli, Zalewski, Soulé, Baldanzi, Pellegrini, Shomurodov. Squalificati: / Diffidati: Cristante, Koné, Saelemaekers. Indisponibili: Cristante, Dahl.

Arbitro: Abisso. Assistenti: Scatragli-Zingarelli. IV Uomo: Manganiello. VAR: Sozza. AVAR: Serra.

Foto: [Marco Rosi] via [Getty Images]

À propos de Publisher