Bologna Sport News
·30 août 2025
Bologna-Como, i lariani puntano sul talento difensivo di Ramòn

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·30 août 2025
Il Como punta in vista della sfida contro il Bologna si affida alla grande sorpresa difensiva Ramòn, reduce da un grande debutto e prova contro la Lazio
Il Como degli spagnoli di Fabregas si appresta ad affrontare il Bologna di Italiano. I lombardi si candidano a essere una delle più belle realtà in Europa e in Italia, grazie a una proprietà miliardaria che permette alla dirigenza di accontentare tutte le richieste sul mercato di Fabregas.
L’allenatore iberico ha deciso di rifiutare le proposte di inizio estate dell’Inter pur di continuare l’ambizioso percorso con i lariani. Una decisione che sembrava particolare ma che alla fine ha avuto un grande senso vedendo tutti i milioni di euro investiti su alcuni dei talenti più emergenti del calcio europeo.
Dal tedesco Kuhn, reduce da una stagione da record con il Celtic da Baturina, probabilmente il centrocampista più promettente in Croazia insieme a Sucic. I due probabilmente raccoglieranno la grande eredità lasciata dai vari Modric, Brozovic e Rakitic. Ancora una volta la Croazia si conferma un paese ricco di talento a metà campo.
Oltre ai tanti acquisti in attacco e centrocampo, Fabregas ha voluto coprirsi in difesa. Con il talento di Jacobo Ramòn, il difensore centrale spagnolo 2005 è arrivato alla corte dell’ex Chelsea e Barcellona in un operazione che ricorda molto quella di Nico Paz.
Il giocatore è ancora sotto l’ala dei blancos che sperano che possa valorizzarsi come è successo con il suo compagno di squadra argentino.
Il giovane è già sceso in campo nella gara contro la Lazio e con i biancocelesti ha sorpreso tutti con una prestazione da manuale totale e una tranquillità degna di un veterano.
Un biglietto da visita importante e un piccolo campanello d’allarme per il Bologna che potrebbe faticare non poco con il talento dello spagnolo.
Como, la più grande perla nascosta della difesa dei lariani. Bolognasportnews (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via One Football)
Sia Ramòn che Nico Paz vogliono sfruttare la grande ribalta con il Como per un domani candidarsi da protagonisti con il Real Madrid. Entrambi sono già andati in gol con la leggendaria maglia bianca e tutte e due hanno deciso di voler essere allenati da Fabregas, considerato il tecnico perfetto per affinare già l’enorme bagaglio di classe di partenza.
Direct
Direct