DirettaCalcioMercato
·27 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 janvier 2025
Beto è il principale obiettivo del Torino per rinforzare l’attacco: l’Everton è disposto a cederlo, ma serve un’offerta all’altezza.
Continua la ricerca in casa Torino di un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo. Il club granata, infatti, deve ancora trovare il sostituto di Duvan Zapata (rottura del legamento crociato anteriore ad ottobre) e sembra aver individuato il profilo giusto in una vecchia conoscenza della Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Beto, ex Udinese ora all’Everton, è uno dei candidati principali a prendere il posto del colombiano nel Torino, ma prima occorre trovare un accordo economico con il club inglese.
Il club piemontese vorrebbe chiudere con una formula di prestito più diritto di riscatto per una cifra che si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro totali, la richiesta dell’Everton, invece, è più alta. I 25 milioni spesi nell’estate del 2023 pesano ancora e puntano a perderci il meno possibile. Probabilmente un punto di incontro potrebbe essere trovato a metà strada, ma sarà necessario un ulteriore sforzo del Toro, che – secondo quanto riportato da Tuttosport – dovrebbe alzare l’offerta ad almeno 18 milioni per sedersi al tavolo della trattativa.
Il primo nome nella lista è quello di Beto dell’Everton: l’ex giocatore dell’Udinese è ormai relegato al ruolo di riserva dietro Calvert-Lewin e cerca maggiore spazio altrove. Il Torino ha già trovato un’intesa con il giocatore, ma le richieste dell’Everton sono alte, in virtù dei 25 milioni spesi per acquisirlo nell’estate del 2023. Il club granata molto probabilmente formulerà una nuova offerta, ma il tempo scorre e la concorrenza non manca. Sul classe ’98, infatti, è concreto anche l’interesse del Como, che ha avviato i primi colloqui con il giocatore. Considerando dunque le difficoltà economiche e l’interesse di altri club per Beto, il Torino ha intanto presentato un’offerta iniziale al Benfica per Arthur Cabral, ex attaccante della Fiorentina, che non sta trovando continuità in Portogallo e sarebbe pronto a fare ritorno in Italia.