Hellas Verona FC
·4 août 2025
Bentornata Stela: Semanova è di nuovo un'attaccante gialloblù!

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·4 août 2025
Verona - Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive della giocatrice Stela Semanova, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nata il 30 aprile 2001 a Prešov, in Slovacchia, Semanova inizia la sua carriera sportiva all'OFO Lipovce all'età di otto anni. Nel 2014 l'attaccante si trasferisce al Tatran Prešov e per la prima volta veste la maglia della Nazionale slovacca giocando con la selezione Under 15.
Dalla stagione 2017/18, Semanova si trasferisce al Partizán Bardejov, formazione con fa il suo esordio in Champions League - competizione in cui con il Partizán segna due reti - vince la Coppa di Slovacchia e conquista il titolo di migliore calciatrice dell'anno nella categoria Under 19 del suo paese.
Nel 2021 l'attaccante inizia la stagione al ŠK Slovan Bratislava, squadra con cui continua ad accumulare la sua esperienza europea giocando ancora una volta la Champions League, mentre nel gennaio seguente si trasferisce all'Aris Limassol.
Nella stagione 2022/23 l'attaccante approda in Italia, all'Hellas Verona Women, con cui colleziona 22 presenze tra Serie B Femminile e Coppa Italia, cinque gol e due assist. Nell'annata successiva si trasferisce in Ungheria, dove gioca con il Győri.
Nella stagione 2024/25 Semanova fa ritorno in Italia tra le fila della Freedom, squadra piemontese con cui affronta nuovamente il campionato cadetto.
A livello internazionale, l'attaccante ha vestito la maglia della Nazionale slovacca Under 15, Under 17 e Under 19, oltre ad aver esordito nell'ottobre del 2020 con la Prima squadra in una partita di qualificazione agli Europei contro la Lettonia. Nel febbraio del 2022, Semanova ha realizzato la sua prima rete con la maglia della Nazionale maggiore slovacca in un match contro la Polonia.
Hellas Verona Women rivolge un caloroso bentornata a Stela, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.