Benfica, si ferma ancora Renato Sanches: sono solo 17 le presenze in stagione | OneFootball

Benfica, si ferma ancora Renato Sanches: sono solo 17 le presenze in stagione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·3 avril 2025

Benfica, si ferma ancora Renato Sanches: sono solo 17 le presenze in stagione

Image de l'article :Benfica, si ferma ancora Renato Sanches: sono solo 17 le presenze in stagione

Dopo l’esperienza alla Roma, ancora sfortuna per Renato Sanches. La stagione del giocatore è già finita e la permanenza non è assicurata.

Ancora una stagione sfortunatissima per Renato Sanches, che negli ultimi anni fatica a trovare continuità dal punto di vista fisico. Il portoghese, dopo una stagione fallimentare alla Roma, è approdato al Benfica, club del suo cuore, dove ancora una volta è andato incontro ai continui problemi fisici che hanno contraddistinto gran parte della sua carriera. L’ex PSG infatti, nel corso dell’ultimo match contro la Farense, ha subito un grave infortunio muscolare, che lo terrà fuori per circa 6-8 settimane, ciò significa dunque stagione finita, o quasi. In Portogallo infatti, l’ultima partita di campionato sarà il 17/05, quindi risulta difficilissimo per l’ex Roma rientrare. Le uniche possibilità per Renato Sanches sono la finale di Coppa Allianz e il Mondiale per Club, per i quali dovrà guadagnarsi un posto nell’11 titolare. Il centrocampista ha giocato solo 17 partite in stagione in tutte le competizioni, di cui solo 3 dal 1′.


Vidéos OneFootball


Benfica, Renato Sanches può essere riscattato? Sì, ma…

Le poche presenze in stagione, come accadde a fine anno con la Roma, hanno influenzato e, nel momento opportuno, influenzeranno la valutazione del Benfica nei confronti di Renato Sanches, il quale può essere riscattato dai portoghesi per 10 milioni di euro. Nonostante la scarsità di partite giocate, pare che la società sia intenzionata ad offrire un’altra opportunità al centrocampista, anche se sicuramente servirà un abbassamento della cifra di riscatto. Il giocatore vuole restare e la società sembra intenzionata a mantenerlo, ma 10 milioni di euro sono troppi per un giocatore come Sanches che, pur avendo un gran talento, non riesce a mantenere una certa continuità fisica.

À propos de Publisher