FiorentinaUno
·30 juillet 2025
Beltran-Flamengo: si può? Ecco l'offerta. Intanto la Fiorentina...

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·30 juillet 2025
Le ultime ore hanno visto al centro dell'attenzione Lucas Beltran, in ritiro Inghilterra con la squadra e Pioli, ma in costante contatto con il proprio agente. Negli ultimi giorni, dal Brasile è rimbalzata la notizia di un interesse concreto del Flamengo, pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro più bonus per l’attaccante argentino.
La Fiorentina, secondo La Nazione, sarebbe disposta a chiudere l'operazione, perché il club brasiliano è avvicinato molto alla richiesta di 15 milioni che fa la Fiorentina per l'argentino classe 2001. Il nodo resta però la volontà del giocatore, che al momento non sembra attratto da un ritorno in Sud America.
Nessuna offerta formale, ma l'operazione è portata avanti dagli intermediari. Vedremo se arriverà un’alternativa europea più gradita all’attaccante. Ma la sensazione è che in questa finestra di mercato Beltran possa salutare, dato che, pur non essendo un esubero vero e proprio, è considerato sacrificabile di fronte a un’offerta convincente.
Lucas Beltran (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
In caso di cessione di Beltran la società toscana potrebbe tornare a valutare il profilo di Sebastiano Esposito dell'Inter come rinforzo per l’attacco. Il giovane attaccante, reduce da una buona stagione in prestito all'Empoli, è un profilo che piace alla società e a Pioli. Il costo si aggira intorno ai 7/8 milioni.