Juventusnews24
·2 septembre 2025
Barido fa ancora parlare! La sua cessione al Napoli viene giustificata dal suo agente che tira in ballo la Juve: «Non c’è stata l’idea di fare questo con Francisco»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 septembre 2025
Nella giornata di ieri la Juve ha salutato Francisco Barido. L’attaccante argentino, classe 2008, è stato ceduto al Napoli a titolo definitivo. Questa scelta – dettata da motivazioni tecniche da parte del club bianconero – è stata commentata dal suo procuratore, Marco Sommella. Ecco cos’ha detto l’agente del giovane albiceleste ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
PAROLE – «Barido è un bel giocatore, bisogna dosare però i vari paragoni: un dieci, Boca Junior, caratteristiche tecniche. Bisogna andare con i piedi per terra, Francisco è talentuoso, la Juve ne sbaglia pochi di giocatori di questo tipo. Hanno fatto un lavoro eccezionale in questi anni con i giovani talenti: Dragusin, Soulé, De Winter, ecc. ecc. Purtroppo ci sono stati due cambi dirigenziali, con il nuovo corso alla Juve sono cambiate le idee e non c’è stata l’idea di crescere insieme con Barido. Paragoni? Senza scomodare nessuno direi che è un Dybala e Soulé prima maniera, ma senza esagerazione. Deve crescere, andrà a giocare in primavera. Manna è molto attento, adesso c’è una tendenza diversa. Baridò ha scelto il Napoli per due fattori determinanti: per Manna che lo portò alla Juve e poi perché in questi anni è venuto a trovarmi a Napoli e si è innamorato di tutto il contesto, per lui che è un giovane ragazzo di Buenos Aires è stato facile per lui scegliere Napoli».
Di seguito, evidenziamo tutti i dettagli che hanno reso possibile la cessione dei Francisco Barido al Napoli attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dalla Juve.
BARIDO NAPOLI – «Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Francisco Martin Barido al Napoli. Attaccante argentino classe 2008, ha disputato la stagione 2024/2025 con la maglia della formazione Under 17 bianconera giungendo fino alla semifinale del campionato nazionale e realizzando 8 reti in 17 presenze. Buona fortuna per la nuova avventura!».