PianetaSerieB
·19 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 décembre 2024
A tutto Angelo Terracenere: l’ex giocatore, da oltre 200 presenze con i Galletti, ha parlato durante un’intervista concessa a PianetaBari.com della rosa del Bari.
Secondo Terracenere mancano pedine in difesa e a metà campo, in quanto i già presenti Obaretin e Simic, secondo lui, hanno reso sotto le aspettative. Successivamente ha poi fatto il punto sull’attacco e sulla trequarti, soffermandosi in particolare su Sibilli e Falletti. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
MERCATO – “Serve un centrale difensivo molto forte e un mediano davanti alla difesa, Obaretin è un po’ lento e macchinoso e anche Simic non mi ha convinto appieno. Maita è una mezzala e non un mediano, serve un giocatore che sappia dettare i tempi”.
SORPRESE – “Maita lo scorso anno ha fatto un campionato molto sottotono, quest’anno ha preso in mano il centrocampo e sta facendo benissimo. Anche su Dorval c’era qualche perplessità, e ha dimostrato che in questa categoria ci può stare. Prima di fare il grande salto forse deve ancora dimostrare qualcosa, ma lui e Maita mi hanno fatto una buona impressione“.
NOVAKOVICH – “Novakovich è molto bravo e sa tenere la palla e fa salire la squadra, Lasagna riesce ad attaccare la profondità. Il loro problema è soprattutto legato al fatto che nessuno dei due è un goleador, per questo serve rinforzarsi“.
SIBILLI E FALLETTI – “Sibilli e Falletti sono i giocatori che dovrebbero dare un passo diverso alla squadra e saltare gli avversari, ma entrambi non stanno dando quello che possono. Però essere a Bari non è come farlo nelle altre piazze, bisogna avere un po’ di personalità, non sempre invece è emerso il carattere. Falletti è molto bravo tecnicamente, ma il suo fisico ne risente spesso e ha avuto anche problemi“.
Direct