PianetaBari
·6 juillet 2025
Bari, la priorità è Obaretin (che ha l’Empoli). L’alternativa viene dalla Fiorentina, Nikolaou difficile

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·6 juillet 2025
Il Bari è pronto a ufficializzare i suoi primi acquisti. Entro la metà della settimana che sta per iniziare, infatti, firmeranno il contratto con i biancorossi Cerofolini, Dickmann, Verreth, Pagano, Moncini e Rao, anche se per quest’ultimo potrebbe volerci qualche giorno in più per completare i passaggi burocratici legati prima al suo trasferimento al Napoli e poi al passaggio in Puglia. Sistemate queste faccende, la priorità di Magalini e Di Cesare si sposterà sul centrale di difesa, altro ruolo in cui i direttori sportivi vogliono almeno un acquisto prima della partenza del ritiro. Il nome in cima alla lista, in tal senso, è quello di Obaretin.
Copyright: SSC Bari
Sono diversi i profili presenti sul taccuino dei due direttori sportivi. Nei giorni scorsi il nome che è circolato maggiormente è quello di Dimitris Nikolaou, di proprietà del Palermo: il giocatore è sicuramente fra quelli maggiormente graditi, ma la pista è ritenuta molto complicata e non semplice da chiudere, quantomeno nel breve periodo. Il fronte su cui si sta provando ad accelerare è quello relativo al ritorno di Nosa Obaretin.
Come già raccontato nei giorni scorsi, il Bari ha una promessa che il Napoli non dovrebbe cederlo a nessuna altra squadra di Serie B e manifesta discreta fiducia sul fatto di poterlo riportare in Puglia entro il ritiro, anche se molto dipenderà da quanto forti saranno le sirene dalla A (il Pisa, a quanto ci risulta, non è del tutto fuori dalla partita) e dall’estero (a inizio mercato si è parlato soprattutto di interessi da parte del Lugano). Tuttavia, come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, per Obaretin è arrivata un’offerta ufficiale al Napoli dall’Empoli, una big di categoria che potrebbe clamorosamente cambiare le cose.
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA
L’alternativa al difensore di proprietà del Napoli, secondo quanto possiamo raccontare in anteprima, dovrebbe essere Lorenzo Lucchesi, attualmente sotto contratto con la Fiorentina. Il suo arrivo risulterebbe incompatibile con quello di Obaretin, poiché entrambi sono mancini e ricoprirebbero lo stesso slot in rosa. Qualora il ritorno del difensore non dovesse concretizzarsi, il profilo di Lucchesi piace molto a Magalini e andrà dunque valutato con attenzione.
Difficile invece l’arrivo di Alessio Guerini, di proprietà dell’Atalanta: anche lui è particolarmente gradito, ma giocherebbe prevalentemente a destra, dove c’è già Dickmann, e la formazione bergamasca vuole invece girarlo in una società dove avrebbe la certezza di giocare. Con l’Atalanta si discuterà anche di Andrea Oliveri, su cui ci sono anche Spezia, Pescara e Venezia, ma prima i bergamaschi dovrebbero valutarlo in ritiro. Chance comunque basse, con lo Spezia in particolare che sta spingendo particolarmente. Un altro nome che piace è Papetti, un altro degli svincolati più interessanti del Brescia. Smentito, infine, il presunto interesse per Caldirola.