Calcionews24
·28 mars 2025
Barcellona l’errore che può compromettere la vittoria del campionato. Ricorso dell’Osasuna. Ecco cosa è successo

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·28 mars 2025
A poche ore dal triplice fischio di Barcellona-Osasuna terminata con la vittoria per 3-0 dei catalani, non si può ancora definire concluso il match con la squadra ospite che chiedere di ripetere l’incontro.
La gara, terminata con la vittoria del Barcellona con le reti di Ferran Torres, Dani Olmo e Lewandowki, ha infatti visto tra i protagonisti del match in tinta blaugrana anche Inigo Martinez, protagonista del ricorso della formazione ospite.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Osasuna ritiene che la partita vada rigiocata perché i catalani non avrebbero rispettoato il periodo di tempo obbligatorio stabilito dalla Fifa che deve trascorrere tra una partita in nazionale e la successiva partita ufficiale del club che dovrebbe essere di massimo 5 giorni.
In particolare il club di Pamplona ha citato l’articolo 5 I del Regolamento Fifa sullo status dei giocatori in cui viene specificato che “un giocatore che non si unisce alla selezione nazionale per motivi medici, o la abbandona, non potrà giocare con il proprio club per cinque giorni di calendario dopo la fine del periodo internazionale“.