DirettaCalcioMercato
·13 mai 2025
Barcellona, Deco rassicura: “Il rinnovo di Yamal arriverà senza problemi”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 mai 2025
Lamine Yamal è la stella di questo Barcellona. Tuttavia, il suo contratto finirà nel 2026 e non è ancora stato rinnovato. Il ds blaugrana Deco ne ha parlato.
Un teenager è la stella del Barcellona. Naturalmente si parla di Lamine Yamal, un giocatore dalla classe sopraffina che ha incantato tutti i tifosi blaugrana nell’ultimo anno. Il 17enne, che diventerà maggiorenne a luglio, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il club spagnolo, che potrebbe perderlo nel 2026. Tuttavia, il vero nodo dell’affare è l’età del talento catalano, che firmerà il prolungamento una volta compiuti i 18 anni, con annesso adeguamento delle cifre.
Ecco le parole di Deco a ESPN in merito: “Un giocatore deve essere felice dove si trova, ma non riesco a immaginare un posto migliore per Lamine. Il ragazzo è cresciuto qui; è di qui. Questa generazione di giocatori ha la possibilità di fare la storia. Mettendomi nei suoi panni, vorrei essere qui, farne parte. Non vedo alcun problema, soprattutto perché ha un contratto. [Il rinnovo] alla fine avverrà.“
Il Barcellona può essere molto soddisfatto della stagione disputata fino ad ora. I Blaugrana, nonostante siano usciti in semifinale di Champions contro l’Inter, in Spagna hanno vinto due titoli, Copa del Rey e Supercopa, e il terzo potrebbe arrivare a brevissimo. Difatti, i catalani sono ad un passo dalla vittoria della Liga, che potrebbe arrivare mercoledì, in caso di passo falso del Real Madrid, o giovedì, a patto che i ragazzi di Flick riescano a vincere contro i rivali dell’Espanyol.
Deco ha tratto il bilancio della stagione nell’intervista a ESPN: “L’idea all’inizio della stagione, con i cambiamenti che abbiamo apportato, era quella di competere. Competere significa lottare con i top team. La stagione ha leggermente superato le aspettative, perché abbiamo giocato contro un Real Madrid forte e solo per un soffio non siamo arrivati in finale di Champions League. Arrivare alla fine della stagione lottando per tutto, questa era l’idea. E abbiamo già vinto la Supercoppa di Spagna e la Copa del Rey.”