🚹 Barça, restituita la fascia di capitano a Ter Stegen: il portiere firma il referto medico. La situazione | OneFootball

🚹 Barça, restituita la fascia di capitano a Ter Stegen: il portiere firma il referto medico. La situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·8 août 2025

🚹 Barça, restituita la fascia di capitano a Ter Stegen: il portiere firma il referto medico. La situazione

Image de l'article :🚹 Barça, restituita la fascia di capitano a Ter Stegen: il portiere firma il referto medico. La situazione

Caos in casa Barça per quanto riguarda Ter Stegen. Andiamo per gradi: secondo le ricostruzioni, il portiere tedesco non ha firmato il suo referto medico, rifiutandosi di dare il suo consenso al Barcellona per inviare il rapporto clinico del suo infortunio alla Liga (Ú stato operato con successo alla schiena a Bordeaux).

CiĂČ ha portato a forti tensioni col Barcellona sui tempi di recupero. Il Barça scrive che i tempi di recupero sono lunghi e questo autorizzerebbe il club a pagarlo di meno (l’80%) e a liberare spazio salariale, usufruendo dell’articolo 77 del Regolamento di bilancio dei club di LaLiga e registrando il nuovo portiere Joan Garcia. Ter Stegen, dal canto suo, ha scritto che tornerĂ  in tre mesi e quindi puĂČ rimanere a busta paga a pieno regime.


Vidéos OneFootball


Il comunicato odierno del portiere

Ter Stegen ha parlato a seguito della decisione del club di togliergli la fascia di capitano, dopo il caos esploso. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Fabrizio Romano:

“Questi ultimi mesi sono stati difficili per me, sia fisicamente che personalmente. La mia priorità ù sempre stata quella di tornare in campo e aiutare la squadra. La decisione di sottopormi all’intervento chirurgico ù stata presa insieme ai medici e approvata dal Club, con l’obiettivo di proteggere la mia carriera a lungo termine”.

“Ci sono state molte speculazioni infondate. Vorrei chiarire che tutti i trasferimenti e i rinnovi sono stati completati prima del mio intervento chirurgico. È ingiusto suggerire che il mio infortunio sia stato utilizzato per registrare altri giocatori. Ho sempre agito con professionalità e rispetto. Amo profondamente il Barça, questa città e i tifosi. Il mio impegno nei confronti del Club ù assoluto”.

“Sono pronto a collaborare con la dirigenza del Club per risolvere questa situazione in modo costruttivo. Molte cose possono essere cambiate, ma una cosa non cambierà mai: vi amo, Culers!”.

Il Barça restituisce la fascia a Ter Stegen: le ultime

Come riporta Fabrizio Romano, il Barça Ăš tornato sui suoi passi ed ha restituito la fascia di capitano della prima squadra a Ter Stegen con effetto immediato. “Ter Stegen ha firmato l’autorizzazione affinchĂ© i servizi medici del Club possano elaborare il referto medico per LaLiga”, confermano i blaugrana.

À propos de Publisher