Bambini rifugiati invitati in campo alla finale di Supercoppa Europea | OneFootball

Bambini rifugiati invitati in campo alla finale di Supercoppa Europea | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·14 août 2025

Bambini rifugiati invitati in campo alla finale di Supercoppa Europea

Image de l'article :Bambini rifugiati invitati in campo alla finale di Supercoppa Europea

In occasione della finale UEFA di Supercoppa Europea, tra Paris Saint-Germain FC e Tottenham Hotspur, UEFA Foundation, insieme a Inter Campus e tramite Fondazione Progetto Arca Onlus e Fondazione di Comunità Milano, ospiterà 9 bambini rifugiati in Italia, provenienti da Afghanistan, Iraq, Nigeria, Palestina e Ucraina. La loro infanzia è stata segnata da conflitti e violenze, che li hanno portati lontano da casa minando i loro Diritti di bambini.

Tutti insieme sfileranno durante la cerimonia iniziale con il cartello “Stop Killing Civilians”.


Vidéos OneFootball


Due di loro, Tala e Mohamed, parteciperanno, insieme al Presidente UEFA Aleksander Čeferin, alla cerimonia di premiazione finale.

Tala, 12 anni, è una ragazzina palestinese con problemi di salute, trasferita a Milano per ricevere cure mediche adeguate, poiché a Gaza mancavano le attrezzature necessarie dopo l'inizio della guerra.

Tala sarà affiancata sul podio da Mohamed, 9 anni, che ha perso i genitori durante la guerra ed è rimasto gravemente ferito in seguito ad un attacco aereo. Data la gravità delle sue condizioni e la sua giovane età, Mohamed e sua nonna hanno avuto la fortuna di lasciare Gaza e sono stati accolti a Milano, dove Mohamed è attualmente in cura.

À propos de Publisher