Balotelli avverte Lookman: il vero rischio dietro la tempesta social | OneFootball

Balotelli avverte Lookman: il vero rischio dietro la tempesta social | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: SportsEye

SportsEye

·11 août 2025

Balotelli avverte Lookman: il vero rischio dietro la tempesta social

Image de l'article :Balotelli avverte Lookman: il vero rischio dietro la tempesta social

Mario Balotelli è intervenuto sul caso Lookman, dichiarando a La Gazzetta dello Sport – secondo quanto riportato da Tutto Atalanta – di non condividere la scelta dell’attaccante nigeriano di cancellare le foto con la maglia dell’Atalanta dai suoi profili social. Balotelli ha invitato alla cautela nell’interpretare certe dinamiche di mercato, osservando che spesso dietro a questi gesti si nascondono storie complesse e poco note all’esterno, e si rischia così di incorrere in valutazioni affrettate.

La vicenda Lookman continua ad animare il mercato nerazzurro: dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto e chiuso anche alle offerte di Napoli, il giocatore viene ormai dato vicino all’Inter, pur senza che siano stati ancora compiuti veri passi in avanti. L’Atalanta, dal canto suo, mantiene una posizione rigida e non intende facilitare la cessione, pur essendo consapevole delle pressioni crescenti attorno al suo giocatore chiave dell’ultima stagione.


Vidéos OneFootball


Il comportamento online di Lookman è stato letto come un chiaro segnale della sua volontà di cambiare aria. Tuttavia, la presa di posizione di Balotelli sottolinea la delicatezza del momento sia per il giocatore che per il club: “Nel mercato ci sono tante storie strane, se non le si conosce bene si rischia di dire inesattezze”, il monito dell’ex attaccante azzurro.

Sul fronte della società, le ultime settimane sono state segnate da una trattativa particolarmente tesa. L’Atalanta ha ribadito nelle sedi opportune la sua intenzione di far rispettare le condizioni contrattuali e, in caso di ulteriori mancati rientri di Lookman nelle attività di squadra, potrebbero essere valutate anche sanzioni disciplinari, così come suggerito in altri interventi nella stampa.

La situazione, sottolineata anche nelle parole di Balotelli, si inserisce in un mercato estivo che per l’Atalanta si preannuncia particolarmente movimentato e ricco di incognite. Tra le pressioni delle società interessate, i richiami della dirigenza e la lettura social delle mosse di Lookman, la linea tra diritto del calciatore e doveri verso la società resta sottile e costantemente oggetto di discussione.

Fonti: Tutto Atalanta, La Gazzetta dello Sport

Photo by Marco Luzzani/Getty Images

À propos de Publisher