Aumentare la capienza degli stadi per avere più ricavi: i club inglesi ci pensano | OneFootball

Aumentare la capienza degli stadi per avere più ricavi: i club inglesi ci pensano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·16 novembre 2024

Aumentare la capienza degli stadi per avere più ricavi: i club inglesi ci pensano

Image de l'article :Aumentare la capienza degli stadi per avere più ricavi: i club inglesi ci pensano

Diversi club della Premier League starebbero valutando, secondo il Financial Times, di aumentare la capienza dei propri stadi per aumentare i ricavi provenienti dalla vendita dei biglietti. In alcun i casi si potrebbe arrivare ad aumentare la capacità complessiva degli impianti sportivi fino al 14%.

Club come Manchester United, Chelsea e Newcastle stanno considerando addirittura la costruzione di nuovi stadi o l'espansione di quelli esistenti, mentre altri come Manchester City e Liverpool hanno già in corso progetti di ampliamento.


Vidéos OneFootball


I ricavi

Ad oggi le società che giocano in Premier League incassano principalmente dagli sponsors e dai diritti televisivi. L’entrata che arriva dalla biglietteria alimenta solo una piccola parte del bilancio, per questo motivo avere più tifosi sarebbe necessario.

I costi dei biglietti

Rimane però da affrontare il problema del costo dei biglietti, altro fattore che condiziona la presenza dei tifosi negli stadi. La Premier League ha una media che la pone al quarto posto, dopo Bundesliga, LaLiga e Ligue1. Discorso diverso, però, se si considerano i costi dei big match, dove il campionato inglese è al primo posto.

À propos de Publisher