Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Almada: i dettagli | OneFootball

Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Almada: i dettagli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 juillet 2025

Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Almada: i dettagli

Image de l'article :Atletico Madrid, ufficiale l’acquisto di Almada: i dettagli

Thiago Almada ha firmato con l’Atletico Madrid per 5 anni. Il calciatore argentino dopo l’esperienza al Botafogo e al Lione ha deciso di abbracciare il progetto del club spagnolo.

Thiago Almada si è trasferito ufficialmente nella squadra allenaa dal Cholo Simeone per 21 milioni di euro, dal Botafogo. Approda così in Europa, nuovamente dopo l’esperienza in Francia al Lione, il giocatore ex Atlanta United. In Ligue 1 non ha trovato grande fortuna, 16 partite disputate, una sola rete e 4 assist. L’Atletico rinforza così il proprio reparto offensivo per sostituire Ángel Correa, partito in direzione Messico. Un ulteriore acquisto dopo l’ufficialità di Alex Baena arrivato dal Villareal per 42 milioni di euro il 2 luglio 2025.


Vidéos OneFootball


Atletico Madrid, ecco Thiago Almada. Il comunicato:

L’Atlético de Madrid e il Botafogo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Thiago Almada, che firma per il nostro club fino al 30 giugno 2030.

Talentuoso e versatile, 24enne argentino di piede destro, può giocare sia come playmaker che come ala su entrambe le fasce, sia a sinistra che a destra.

Nato il 26 aprile 2001 a Ciudadela (Buenos Aires, Argentina), ha fatto la trafila delle giovanili del Vélez Sarsfield, con la cui prima squadra ha esordito il 10 agosto 2018 – a soli 17 anni – nella vittoria per 2-0 sul Newell’s Old Boys.

Dopo aver collezionato 100 presenze con la squadra di Buenos Aires, ha firmato per l’Atlanta United all’inizio del 2022, trascorrendo due anni e mezzo nella MLS. Durante la sua permanenza negli Stati Uniti, Almada ha collezionato 26 gol e 24 assist in 83 presenze, guadagnandosi un posto nella nazionale maggiore argentina. Internazionale giovanile dell’Albiceleste, ha esordito sotto la guida di Scaloni il 23 settembre 2022 in un’amichevole vinta 3-0 contro l’Honduras.

Vincitore della Coppa del Mondo di Qatar 2022, nell’estate del 2024 si è unito al Botafogo, vincendo nello stesso anno il Brasileiro Série A e la Copa Libertadores. Dopo questi successi, Almada ha fatto il salto in Europa nella finestra di trasferimento invernale, unendosi al Lione in prestito tra gennaio e giugno dello scorso anno.

Il nostro nuovo giocatore ha superato la visita medica necessaria presso il Centro di Medicina Sportiva ad Alte Prestazioni Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid, prima di recarsi presso gli uffici del club al Riyadh Air Metropolitano. Lì è stato accolto dal nostro CEO, Miguel Ángel Gil, con il quale ha firmato il suo contratto con il club. Benvenuto, Thiago!

À propos de Publisher