DirettaFanta
·11 mai 2025
Atalanta, Lookman vuole esserci contro la Roma: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·11 mai 2025
Ademola Lookman sta provando a recuperare in tempo record per la sfida contro la Roma, fondamentale per la qualificazione in Champions.
Ademola Lookman sta provando a stringere i denti per la sfida di lunedì sera contro la Roma. Queste sono le ultime news che arrivano da Zingonia dove il calciatore, che nei giorni scorsi non si è allenato per un fastidio al tendine d’Achille, sta tentando di recuperare a tempo di record per esserci in una sfida che, in caso di vittoria, permetterà alla Dea di accedere alla prossima edizione della Champions League. Il calciatore ancora non si è allenato in gruppo ma ha svolto solo lavoro individuale: tuttavia, potrebbe fare un recupero lampo ed entrare nella lista dei convocati per la trasferta. Nel pomeriggio verrà emanata tale lista e solo lì sapremo di più.
Lookman ha più volte dato l’impressione nel corso della stagione corrente di essere stato scontento a Bergamo e molto probabilmente a fine stagione cambierà aria. I numeri restano di pregevole fattura: 20 gol e 7 assist tra tutte le competizioni raramente si trovano in giro per l’Italia. Ma a preoccupare è il rendimento altalenante degli ultimi due mesi: da marzo in poi, infatti, il nigeriano ha segnato solo una rete e non ha convinto come nella prima parte di campionato. Nel mezzo ci sono stati un acciacco al ginocchio e quest’infortunio al tendine d’Achille, oltre ad un battibecco con Gasperini. Tuttavia, adesso conta solo la sfida con la Roma e il nigeriano farà in modo di esserci.