Atalanta Juve Trofeo Bortolotti: Tudor cambia le carte in difesa, ecco chi giocherà insieme a Bremer | OneFootball

Atalanta Juve Trofeo Bortolotti: Tudor cambia le carte in difesa, ecco chi giocherà insieme a Bremer | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·16 août 2025

Atalanta Juve Trofeo Bortolotti: Tudor cambia le carte in difesa, ecco chi giocherà insieme a Bremer

Image de l'article :Atalanta Juve Trofeo Bortolotti: Tudor cambia le carte in difesa, ecco chi giocherà insieme a Bremer

Atalanta Juve Trofeo Bortolotti: Tudor cambia le carte in difesa. Tutti gli aggiornamenti sulle scelte dell’alleantore

La Juventus chiude la sua preparazione estiva con un impegno di prestigio: al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena il Trofeo Bortolotti contro l’Atalanta. Una sfida che rappresenta l’ultima occasione per il tecnico Igor Tudor di sperimentare soluzioni tattiche e di definire le gerarchie in vista dell’esordio in campionato contro il Parma, in programma sabato 24 agosto all’Allianz Stadium.

La notizia principale della formazione in Atalanta Juve riguarda la difesa: Federico Gatti parte titolare al centro del pacchetto arretrato, prendendo il posto di Pierre Kalulu. Una scelta che conferma la fiducia di Tudor nel centrale italiano, reduce da una stagione positiva e già protagonista in questo precampionato. Gatti, classe 1998, rappresenta un profilo su cui l’allenatore croato punta molto per fisicità, aggressività e capacità di lettura delle situazioni difensive.


Vidéos OneFootball


Atalanta Juve, Gatti dal primo minuto: segnale importante per il campionato

Il 3-4-2-1 di Tudor vede Di Gregorio tra i pali, con Gatti schierato accanto a Bremer e Kelly. La sua presenza nell’undici iniziale è un’indicazione chiara: il tecnico vuole valutarlo in un test di alto livello, contro un avversario che fa della velocità e dell’intensità offensiva un marchio di fabbrica.

A centrocampo, conferme per Koopmeiners e Thuram in cabina di regia, con Nico Gonzalez adattato a destra e Cambiaso a sinistra. In avanti, la fantasia di Conceição e Yildiz sarà al servizio di Jonathan David, che torna titolare dopo la panchina con la Juventus Next Gen.

L’Atalanta di Juric si presenta con Scamacca riferimento offensivo e con il talento di De Ketelaere e Maldini a supporto. Un banco di prova stimolante per Gatti, chiamato a misurarsi con attaccanti rapidi e tecnici.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Locatelli, Vlahovic, Kalulu, McKennie, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Douglas Luiz, Facundo Gonzalez, Martinez. Allenatore: Igor Tudor.

À propos de Publisher