DirettaCalcioMercato
·20 avril 2025
Atalanta, Gasperini: “Rammarico scudetto? Per noi è già tanto arrivare in Champions”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 avril 2025
L’allenatore dell’Atalanta, Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria contro il Milan, a San Siro.
Il goal nasce dopo una grande azione
“Goal bello e determinante. Nel primo tempo abbiamo tenuto tanto la palla vicino all’area ma non abbiamo trovato gli inserimenti. Il goal è frutto di una bella azione corale.”
“Questa è una stagione incredibile Possiamo ancora raggiungere la Champions League per la quinta volta in sette anni ed è qualcosa di straordinario.”
L’anno prossimo sarà ancora sulla panchina dell’Atalanta?
“Stasera è una serata fantastica. Il campionato sta diventando difficile, tante squadre coinvolte in pochissimi punti. Aver battuto il Milan oggi da una svolta alla nostra stagione, nonostante la vittoria del Bologna contro l’Inter che ci poteva mettere in difficoltà. Una serata che corona una stagione fantastica.”
Kossounou è rientrato bene dall’infortunio
“Kossounou è rientrato questa sera dopo un infortunio grave che l’ha tenuto fuori 4 mesi. Questa settimana aveva difficoltà a calciare e scattare ma stasera è entrato bene. Anche Toloi aveva qualche acciacco ma è un ragazzo straordinario e ha giocato benissimo. Per noi perdere Kolasinac è stato pesantissimo perché è un ragazzo importante, sia dal punto di vista della grinta che da in campo, sia dal punto di vista delle qualità che ha. Toloi oggi ha fatto benissimo su Leao insieme a Bellanova per più di un tempo, poi la stanchezza si è fatta sentire.”
Rammarico scudetto?
“Io parlavo dello scudetto per dare più spinta ma questo che stiamo ottenendo è un risultato straordinario. Pensare che l’Atalanta possa giocarsela per lo scudetto è esagerato, a noi basta la Champions.”