DirettaCalcioMercato
·27 avril 2025
Atalanta, Gasperini: “Abbiamo avuto un approccio pessimo. Non è detto che l’Atalanta vada in Champions”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 avril 2025
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita pareggiata in casa contro il Lecce.
La situazione del Lecce ha influito sulla partita?
“Questo è normale, quello che è successo ha colpito tutti. Questo è stato un episodio che sicuramente ha colpito tutti, poi però c’è una partita e l’inizio è stato toccante ma dopo la partita è stata giocata. Quando un arbitro fischia si inizia e tutte e due le squadre hanno pensato alla gara.”
BERGAMO, ITALY – APRIL 13: Supporters of Atalanta during the Serie A match between and Bologna at Gewiss Stadium on April 13, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Che Atalanta è stata questa sera?
“Non mi aspettavo un approccio così, l’approccio alla gara è stato pessimo. Per fortuna siamo riusciti ad aggiustarla ma abbiamo costruito sempre in modo lento. Non c’è stato il giusto approccio a questo tipo di partite, durante tutta la stagione. Sembra tutto facile e dovuto ma non è detto che l’Atalanta riesca ad andare in Champions. Abbiamo una serie di squadre dietro di noi che stanno facendo filotto, per noi il raggiungimento di questo traguardo sarebbe qualcosa di straordinario ma non è facile.”
L’Atalanta rischia di non andare in Champions?
“Arrivare in Champions non è roba da poco. Siamo preoccupati quando abbiamo questi approcci alla partita. Mi preoccupo quando si dice che l’Atalanta deve arrivare per forza in Champions, dobbiamo faticare fino alla fine per centrare l’obiettivo.”