Atalanta, chi per il post Retegui? Tutti i profili per Juric | OneFootball

Atalanta, chi per il post Retegui? Tutti i profili per Juric | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 juillet 2025

Atalanta, chi per il post Retegui? Tutti i profili per Juric

Image de l'article :Atalanta, chi per il post Retegui? Tutti i profili per Juric

L’Atalanta torna sul mercato dopo la cessione di Mateo Retegui in Arabia Saudita: chi raccoglierà l’eredità del bomber azzurro?

Dopo la cessione record di Mateo Retegui all’Al-Qadsiah per 70 milioni di euro, l’Atalanta è chiamata a una scelta per completare il reparto offensivo: puntare su un centravanti d’area di rigore o su un profilo più duttile, in grado di affiancare Scamacca e adattarsi al nuovo gioco di Juric. Il bomber azzurro torna dopo i pesanti infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per una stagione intera e per questo motivo optare per un 9 puro potrebbe non essere la soluzione migliore per la Dea. A stilare una lista di possibili bomber ci ha pensato l’Eco Di Bergamo, che ha incluso vecchi pallini e nuovi profili interessanti.  Tra i nomi seguiti ci sono il georgiano Mikautadze e il giovane talento Daghim, due opzioni interessanti per età e margini di crescita.


Vidéos OneFootball


L’erede di Retegui arriva dalla Serie A? I nomi

Attenzione, però, anche alla Serie A. Sulla lista dell’Atalanta ci sarebbe Krstovic, protagonista di una buona stagione a Lecce e pronto al salto di qualità, e un paio di vecchie conoscenze del nostro campionato. Beto, ex Udinese, e Zirkzee, pista difficile ma sempre suggestiva. Resta vivo anche l’interesse per Giacomo Raspadori, profilo ideale per affiancare Scamacca grazie alla sua intelligenza tattica e duttilità. Nei giorni scorsi erano stati sondati anche Pinamonti e Bonny, ma i rispettivi contratti hanno complicato le operazioni. Stessa sorte per Pio Esposito, che poteva essere inserito in una potenziale trattativa con l’Inter per Lookman, ma il club nerazzurro ha chiuso la porta. L’Atalanta valuta. La scelta del nuovo attaccante sarà decisiva per il progetto tecnico del prossimo anno.

À propos de Publisher