DirettaCalcioMercato
·27 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 novembre 2024
Questa sera a Birmingham la Juventus sarà ospite dell’Aston Villa in Champions League: le parole di Monchi, direttore sportivo dei Villans.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Monchi, president of football operations dei Villans ha analizzato la partita e spaziato su diversi temi. Incluso quello riguardante Douglas Luiz, passato in estate proprio dall’Aston Villa alla Juventus. “Fortissimo, lo riprenderei in qualsiasi club anche se sta giocando meno di quanto ci saremmo aspettati“.
WALSALL, ENGLAND – AUGUST 03: Aston Villa Manger Ramon Rodriguez Verdejo Monchi during the pre-season friendly match between Aston Villa and SS Lazio at Poundland Bescot Stadium on August 03, 2023 in Walsall, England. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
A poche ore dalla super sfida di Champions League tra Aston Villa e Juventus, Monchi ha parlato di diversi temi. Centrale anche il ritorno a Villa Park del grande ex di turno, Douglas Luiz. “Sta giocando meno di quello che ci saremmo aspettati tutti, Ma Douglas me lo riprenderei sempre, in qualsiasi club: è fortissimo“.
Il parere di Monchi sulla Juventus. “La Juve è la Juve. Pian piano sta trovando la sua strada dopo l’arrivo di un allenatore con un’idea diversa. È sempre di più la squadra di Thiago Motta e adesso è molto più forte rispetto a due mesi fa. E poi ha bisogno di punti in Champions: sarà una partita molto difficile“.
Emery tra i migliori cinque allenatori al mondo. “Ha allenato club importanti e possiede una virtù quasi unica: ogni anno si evolve e migliora. L’Emery dell’Aston Villa è piú forte e completo di quello di Siviglia, quando abbiamo vinto tre volte di fila l’Europa League. Unai è tra i top cinque al mondo“.
Possibili affari in futuro con Giuntoli. “Vedremo, perché no… Abbiamo un buon rapporto, nato quando io lavoravo a Roma e lui a Napoli. Dipenderà dalle esigenze. Cristiano è uno dei migliori dirigenti italiani e prima o poi vincerà lo scudetto anche con la Juve“.