Asta per Ouattara: il Torino resta in vantaggio? | OneFootball

Asta per Ouattara: il Torino resta in vantaggio? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·2 août 2025

Asta per Ouattara: il Torino resta in vantaggio?

Image de l'article :Asta per Ouattara: il Torino resta in vantaggio?

Negli ultimi giorni è emerso l’interesse del Torino per Kassoum Ouattara, terzino sinistro del Monaco valutato circa 15 milioni di euro. Nonostante la priorità del club granata resti la trattativa per Giovanni Simeone, che ha già dato la sua disponibilità a vestire la maglia del Torino, la dirigenza è consapevole della necessità di rinforzare la corsia mancina, dove il solo Biraghi non basta.

Torino incantato in amichevole

Ouattara, tra i migliori nell’ultima amichevole del Monaco (in cui ha anche segnato il gol del momentaneo 2-0), è un giovane talento francese nato a Parigi il 14 ottobre 2004 da genitori ivoriani. Cresciuto calcisticamente tra US Ivry, FC Montrouge 92 e Amiens SC, ha debuttato tra i professionisti il 20 agosto 2022 in Ligue 2, imponendosi grazie alle sue prestazioni fino a guadagnarsi il trasferimento al Monaco.


Vidéos OneFootball


Tante squadre su di lui

Sul giocatore, però, non c’è solo il Torino: come affermato ieri , anche i Rangers hanno mostrato interesse e potrebbero sfruttare l’appeal delle competizioni europee per convincerlo. Ma non è l'unica squadra a volerlo. Secondo La Stampa, infatti, sul terzino ci sarebbero l'Augsburg ed il PSV.

Proprio per questo motivo, l’offerta granata dovrà essere convincente e allineata alle ambizioni del terzino, che nel frattempo si prepara a vivere una stagione da protagonista con il club monegasco.

La posizione del Torino

Sempre secondo La Stampa, il Torino sarebbe comunque “in prima fila per accaparrarsi un giocatore di primo livello”. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto, che in realtà sarebbe propenso a tenere il giocatore ma, se dovesse privarsene, preferirebbe aggiungere almeno un obbligo di riscatto.

À propos de Publisher