Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kepa dal Chelsea: il comunicato | OneFootball

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kepa dal Chelsea: il comunicato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·1 juillet 2025

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kepa dal Chelsea: il comunicato

Image de l'article :Arsenal, ufficiale l’arrivo di Kepa dal Chelsea: il comunicato

L’Arsenal accoglie il suo nuovo portiere: Kepa Arizzabalaga è infatti un nuovo calciatore dei Gunners per 5 milioni di sterline. Ecco il comunicato del club.

“Il 30enne ha vinto importanti onorificenze per club e per il suo Paese e ha una grande esperienza in Premier League con 140 presenze all’attivo.


Vidéos OneFootball


Kepa arriva dal Chelsea, dopo aver trascorso le ultime due stagioni in prestito al Real Madrid e al Bournemouth, e si unisce a noi per rafforzare la nostra unità di portieri. Originario del nord della Spagna, ha iniziato la sua carriera con l’Athletic Bilbao, entrando a far parte della sua accademia all’età di 10 anni e passando in prima squadra con il Basconia e il Bilbao Athletic. Ha anche trascorso un periodo prezioso in prestito con Ponferradina e Real Valladolid prima di affermarsi con l’Athletic Club come uno dei migliori portieri in patria.

Nell’agosto 2018, Kepa è diventato il portiere più costoso del mondo quando è passato al Chelsea e durante la sua permanenza a Londra ha fatto parte delle squadre che hanno vinto la Champions League, l’Europa League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club.

Nel 2023/24 è tornato in Spagna in prestito al Real Madrid, dove ha contribuito alla vittoria della Champions League e della Supercoppa di Spagna. Kepa ha poi trascorso l’ultima stagione con il Bournemouth, totalizzando 35 presenze in tutte le competizioni.

Dopo aver rappresentato la Spagna a livello giovanile, ha fatto il suo debutto da senior nella vittoria per 5-0 contro la Costa Rica nel novembre 2017 e ha collezionato 13 presenze da senior per il suo Paese, oltre ad aver vinto la UEFA Nations League 2023.

Kepa indosserà la maglia numero 13 e si unirà immediatamente ai suoi nuovi compagni di squadra al Sobha Realty Training Centre.

Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Kepa nel club.”

Arsenal, ufficiale Kepa: le parole del portiere, di Arteta e del ds del club

Kepa

“Sono molto, molto felice di essere qui, sono molto eccitato e non vedo l’ora di vedere cosa succederà. L’ambizione che viene mostrata in questo club, quando parlo con Mikel [Arteta] e Inaki [Cana], quanto mi mostrano il loro desiderio di vincere… Penso che siamo così vicini alla vittoria e, se tutto va bene, possiamo raggiungerla”.

Andrea Berta, ds dei Gunners

“Siamo davvero entusiasti di avere Kepa nella nostra famiglia dell’Arsenal. È un giocatore di grande esperienza, che ha già vinto trofei importanti, e non vediamo l’ora che si unisca al gruppo per aiutare il club a vincere”.

“Kepa sa che è un momento emozionante per l’Arsenal e sappiamo che è un giocatore che porterà con sé una mentalità vincente. Diamo il benvenuto al club a lui e alla sua famiglia e non vediamo l’ora che conosca i giocatori e lo staff, tutti entusiasti di vederlo”.

Mikel Arteta

“Siamo davvero felici che Kepa si unisca a noi. È un giocatore che conosciamo, avendolo affrontato molte volte nelle ultime stagioni. Porta con sé un bagaglio di esperienza di cui i suoi compagni di squadra potranno beneficiare, e ha una vera e propria fame di vittoria”.

“Kepa lavora duramente e aumenterà il nostro livello. So che si inserirà perfettamente, conoscendo già alcuni dei suoi compagni di squadra, e siamo davvero entusiasti del suo futuro con noi”.

À propos de Publisher