calvar.it
·4 février 2025
In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·4 février 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
SOZZA – PARMA-LECCE – 6
Poco lavoro per Sozza nell’anticipo di giornata. Unico episodio da segnalare è il rigore assegnato ai ducali per tocco di braccio di Baschirotto, assegnato dopo un consulto al monitor.
MASSA – MONZA-VERONA – 6
Una gara nel complesso tranquilla quella tra Monza e Verona, che si è accesa soltanto nel finale con un potenziale rigore chiesto dai padroni di casa ma non fischiato correttamente da Massa.
MARIANI – UDINESE-VENEZIA 6,5
Mariani giudica bene due episodi che avrebbero potuto dare fastidio al suo operato: prima un contatto tra Solet e Kike Perez in occasione del 3-2 dei friulani, ma non falloso; poi un episodio nell’area del Venezia, con Lucca a terra dopo un contrasto. Anche in questo caso corretta la decisione di lasciar proseguire.
PICCININI – ATALANTA-TORINO – 5
Pomeriggio complesso per l’arbitro di Forlì, chiamato a dirigere una gara ricca di episodi dubbi. Fa bene in occasione del gol annullato a Bellanova, ma insieme al VAR poi si perde un tocco di braccio di Coco all’interno dell’area di rigore granata.
MASSIMI – BOLOGNA-COMO – 5
Alcune imprecisioni tecniche per Massimi, che lasciano scontente entrambe le squadre. Da segnalare anche l’espulsione comminata a Fadera a causa di alcune proteste veementi in seguito a un fallo non fischiato dall’arbitro.
ZUFFERLI – JUVENTUS-EMPOLI – 6.5
Bene Zufferli in una gara che è stata praticamente sempre in bilico. Giusto togliere il rigore all’Empoli, così come estrarre il cartellino rosso per Maleh.
COLLU – FIORENTINA-GENOA – 7
L’ho visto bene in una partita difficile, ma mi è piaciuta la personalità con cui per la prima volta quest’anno è andato all’OFR e ha tenuto la propria decisione di campo, che era esatta. Male invece il Var Gariglio.
CHIFFI – MILAN-INTER – 6
Chiffi promosso. L’episodio più discusso del derby è il contatto tra Pavlovic e Thuram, ma per me nessun arbitro dal campo avrebbe assegnato calcio di rigore (sebbene lo fosse).
FABBRI – ROMA-NAPOLI – 5,5
Troppe imprecisioni, il disciplinare è da sempre il suo tallone d’Achille. In una partita difficile e in una stagione in cui sta facendo vedere belle cose è da insufficienza lieve: esagerata l’ammonizione a Politano, manca anche quella a Lukaku.