Sampnews24
·13 août 2025
Allenamento Sampdoria, seduta mattutina per la squadra blucerchiata: il report

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·13 août 2025
l conto alla rovescia per l’esordio stagionale è iniziato e la Sampdoria si sta preparando a pieno ritmo. Oggi, sui campi del Mugnaini di Bogliasco, i blucerchiati hanno svolto una nuova sessione di allenamento in vista del trentaduesimo di Coppa Italia Frecciarossa contro lo Spezia. La partita, in programma lunedì 18 agosto alle ore 18:30 con diretta televisiva su Italia 1, è un appuntamento cruciale che la squadra vuole affrontare nel migliore dei modi.
La seduta mattutina, condotta da mister Massimo Donati e dal suo staff, è stata un mix di lavoro fisico e tattico. I giocatori hanno iniziato con un’attivazione atletica, svolta sia in palestra che sul campo, per poi passare a esercizi più specifici. Il programma prevedeva possessi palla, esercitazioni tecniche alternate a sessioni tattiche e una partitella a campo ridotto ad alta intensità, con l’allenatore sta lavorando intensamente per trovare la giusta alchimia di squadra, puntando sulla tattica e sull’intensità. Questa varietà di esercizi è fondamentale per la squadra, che deve rodare i meccanismi di gioco e trovare la giusta condizione fisica in vista dei primi impegni ufficiali. Di seguito il report dell’allenamento di oggi, riportato dal sito ufficiale del club blucerchiato:
«Mattutino tecnico-tattico per la Sampdoria che prosegue la preparazione in vista del trentaduesimo di Coppa Italia Frecciarossa con lo Spezia al “Picco” (lunedì, ore 18.30, diretta tv su Italia 1). Al “Mugnaini” i blucerchiati hanno svolto una seduta agli ordini di Massimo Donati e del suo staff ca base di attivazione atletica in palestra e sul campo, possessi, esercitazioni tecniche, alternate e sessioni tattiche e partitella a campo ridotto ad alta intensità. Domani, giovedì, la squadra tornerà ad allenarsi nuovamente al mattino a Bogliasco».