Sampnews24
·16 août 2025
Allenamento Sampdoria, oggi seduta mattutina per i blucerchiati: ecco i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·16 août 2025
La Sampdoria è pronta a tornare in campo e a intensificare la preparazione in vista del primo, grande impegno ufficiale della stagione 2025/2026: il trentaduesimo di finale di Coppa Italia contro lo Spezia. La sfida, in programma lunedì 18 agosto allo stadio “Alberto Picco”, rappresenta un banco di prova significativo per i blucerchiati e un’occasione per dimostrare il lavoro svolto finora. Pertanto la squadra di Massimo Donati si ritroverà questa mattina al centro sportivo di Bogliasco perr affinare gli ultimi dettagli tattici e mettere a punto la condizione atletica in vista del derby ligure.
Giovedì i blucerchiati hanno svolto un allenamento mattutino. Sotto l’attenta guida di mister Massimo Donati e del suo staff, la squadra ha svolto una sessione completa e ben strutturata, concentrandosi su diversi aspetti del gioco. Il programma ha avuto inizio con una fase di attivazione atletica, necessaria per riscaldare i muscoli e preparare il fisico alle successive fatiche. Questa fase, fondamentale per prevenire infortuni e massimizzare le performance, è stata seguita da un circuito tecnico incentrato sul perfezionamento di passaggi, controlli e movimenti senza palla.
Il cuore della seduta è stato, tuttavia, dedicato alle esercitazioni tattiche. Donati ha avuto modo di testare diverse soluzioni di gioco, provando schemi offensivi e difensivi in situazioni simulate. È in questi momenti che si costruiscono le dinamiche di squadra e si lavora sulla coesione tra i reparti. La sessione si è conclusa con una partitella ad alta intensità, un momento di confronto diretto che ha permesso di mettere in pratica quanto appreso durante la parte tattica.
La sfida contro lo Spezia è più di una semplice partita di Coppa Italia; è un derby, seppur in una cornice differente da quella del campionato. La posta in palio è alta: il passaggio del turno, ma anche l’orgoglio e la voglia di iniziare la stagione con il piede giusto. Il “Picco” sarà un ambiente caldo e ostile, ma la Sampdoria ha tutte le intenzioni di presentarsi preparata a dovere. Domani mattina, con la ripresa degli allenamenti, inizierà ufficialmente il countdown verso il fischio d’inizio di un match che promette grande intensità e spettacolo. I tifosi sono in trepidante attesa di vedere la squadra all’opera e di capire quali saranno le prime indicazioni del lavoro di mister Donati.
Direct
Direct
Direct
Direct